Pathfinder: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 76:
Essendo un gioco "ispirato" da D&D, Pathfinder ripropone tutte le classi iconiche di quell'universo [[Frottola|interpretandole in un modo completamente originale]].
La scelta della classe la dice anche lunga sullo stile del giocatore che interpreta quel PG, visto che gran parte dei giocatori, per evitare implosioni cerebrali, crea un singolo personaggio e lo clona ogni volta che entra in una nuova campagna.
*'''Umano:'''Una [[Qualcuno|persona]]. La razza preferita da chi è troppo scazzato per ricordare al resto del party di che razza è ogni due minuti.
*'''Elfo:'''Una allegra creaturina dei boschi che possiede solo due espressioni: sborone e piagnisteo. Solitamente viene allontanato dal gruppo la prima volta che apre bocca.
*'''Mezzelfo:'''Il figlio di un umano e un elfo. Le sue molteplici turbe mentali sono frutto dell'abbondante dose di cloroformio che è inevitabilmente coinvolta nel loro concepimento. La razza scelta da chi vuole rompere i coglioni in moderazione.
Riga 83:
*'''Gnomo:''' È tutt'ora ignoto chi giocherebbe mai uno Gnomo in Pathfinder, vista la sua totale inutilità con qualsiasi combinazione di classi o talenti. Si postula che questo sgorbio deforme verrebbe comunque sottoposto a eutanasia istantanea da qualunque tipo di party.
*'''Mezzorco:'''Un umanoide itterico dall'incazzatura perenne che rovinerà ogni tentativo di ruolata tirando attacchi a ogni cosa che respiri. Giocato da quelli che non riescono a sopportare che in un gioco di ruolo ci siano momenti in cui non si picchi gente a destra e a manca.
*'''Tiefling:''' La razza ''edgy'' per eccellenza, è un umanoide con sangue di demone nelle vene, che impiegherà almeno metà sessione a fare [[Sega mentale|scene solitarie]] in cui lamenta il conflitto tra le sue due nature, ovvero quella da cagacazzo e quella da rompicoglioni.
*'''Aasimar:''' Un essere che si crede perfetto solo perchè il seme da cui è stato creato e/o la vagina che lo ha espulso appartenevano ad un angelo. Pretenderà di essere sempre e comunque il capo del gruppo, dando sfogo ai suoi fetish peggiori giustificandosi poi dicendo che un essere puro non può fare del male.
*'''Rattoide:''' Un ratto di fogna dotato di pollici opponibili. La sua vita media oscilla tra i 2 e i 3 minuti, visto che ogni volta che tenta di unirsi al party viene scambiato per un ratto crudele e trucidato sul colpo per ottenere esperienza.
*'''Drow:'''Il cugino [[negro]] e in qualche modo ancora più sfigato dell'Elfo. Avendo un'indole malvagia e casinista, passerà gran parte della sessione a proporre giochi sadomaso al resto del party.
*'''Duergar:'''Cugino [[negro]] e ancora più incazzato del Nano, possiede il carisma di un'anguilla e per questo il suo unico ruolo in un party, dovesse mai trovarne uno, sarà di rompicoglioni ufficiale da affibbiare con urgenza al primo NPC di passaggio.
*'''Goblin:'''Per i veri masochisti, è possibile giocare come uno degli aborti verdastri di cui in media un party uccide centinaia di esemplari al giorno. La sua morte il più delle volte includerà il darsi fuoco.
*'''Coboldo:''' Una creatura creata con lo scarto del materiale genetico dei draghi, questo rettiliano seguirà con discrezione il party cercando di uccidere qualche nemico con le sue scatarrate, prima che un nemico misericordioso ponga fine alle sue sofferenze terrene.
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:Alternative al sesso]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione