Pathfinder: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 73:
I poteri di tali oggetti saranno sempre qualcosa di portentoso e [[Ma anche no|utile]], come gli ''Stivali del Camminare sui Chiodi di Garofano'' o la ''Raspa per Calli Diabolica''. A prescindere dall'effettiva desiderabilità dell'oggetto, ogni volta che un oggetto del genere verrà ritrovato vi sarà una rissa intestina del party per decidere chi debba avere l'onore di usufruirne, sbandierandolo con onore nel resto delle sue avventure prima che il resto del gruppo ordisca un piano per assassinarlo e sottrarglielo.
 
== Le Razze ==
Essendo un gioco "ispirato" da D&D, Pathfinder ripropone tutte le classi iconiche di quell'universo [[Frottola|interpretandole in un modo completamente originale]].
La scelta della classe la dice anche lunga sullo stile del giocatore che interpreta quel PG, visto che gran parte dei giocatori, per evitare implosioni cerebrali, crea un singolo personaggio e lo clona ogni volta che entra in una nuova campagna.
*'''Umano:'''Una [[Qualcuno|persona]]. La razza preferita da chi è troppo scazzato per ricordare al resto del party di che razza è.
*'''Elfo:'''Una allegra creaturina dei boschi che possiede solo due espressioni: sborone e piagnisteo. Solitamente viene allontanato dal gruppo la prima volta che apre bocca.
*'''Mezzelfo:'''Il figlio di un umano e un elfo. Le sue molteplici turbe mentali sono frutto dell'abbondante dose di cloroformio che è inevitabilmente coinvolta nel loro concepimento. La razza scelta da chi vuole rompere i coglioni in moderazione.
*'''Nano:''' Un essere dalle proporzioni cubiche perennemente incazzato e afflitto da interminabili turbe intestinali. Chi sceglie di giocare un nano lo fa per rispecchiare la propria scarsa igiene e propensità alla bestemmia e ai rumori corporei.
*'''Halfling:''' Un [[bimbominchia|esserino]] delle dimensioni di un bambino di 10 anni che sarà sempre imboscato nello zaino di qualcuno per paura che i mostri gli facciano la bua. Amato dai bulletti per la sua capacità di tirare con la fionda pietrate che fanno meno danno del polistirolo.
*'''Gnomo:''' È tutt'ora ignoto chi giocherebbe mai uno Gnomo in Pathfinder, vista la sua totale inutilità con qualsiasi combinazione di classi o talenti. Si postula che questo sgorbio deforme verrebbe comunque sottoposto a eutanasia istantanea da qualunque tipo di party.
*'''Mezzorco:'''Un umanoide itterico dall'incazzatura perenne che rovinerà ogni tentativo di ruolata tirando attacchi a ogni cosa che respiri. Giocato da quelli che non riescono a sopportare che in un gioco di ruolo ci siano momenti in cui non si picchi gente a destra e a manca.
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:Alternative al sesso]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione