Pathfinder: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24:
{{Cit2|"Ok, alla fine ho deciso di prendere...'Protezione dai Fusilli'. Altri 50 incantesimi e finisco il level up! |Giocatore medio di Pathfinder}}
 
Pathfinder è un [[Gioco di Ruolo]] nato da una bizzarra crescita tumorale mai diagnosticata di [[Dungeons & Dragons]], che dopo essersi staccata ha acquisito senzienza propria ed è stata amorevolmente adottata dalla [[Pazzia|Pazzio]] Inc., che ancora oggi ne promuove la metastasi pubblicandone tra le 3 e le 5 espansioni al minuto. Una cosa certa è che qualunque sia l'ambientazione, ci sarà sempre una divinità perennemente incazzata che incarni la volontà del Master, pronta a fulminare istantaneamente e senza Tiro Salvezza qualunque PG faccia qualcosa che non aveva previsto.
 
== Ambientazione ==
Le campagne di Pathfinder si ambientano in un pianeta uguale ma diverso dalla terra chiamato Golarion. Poco si sa su di esso, tuttavia, dato che il 99,999999% delle campagne ha ambientazioni "personalizzate" tirate fuori dagli anfratti più improponibili della fantasia del Master, che si reputerà sempre troppo abile nella costruzione di mondi per giocare campagne "scritte da altri", salvo poi andare nel panico perchè non riesce a scrivere mezza campagna che non sia copiata da altri universi fantasy, lasciando la sua ambientazione nell'oblio.
 
Una cosa certa è che qualunque sia l'ambientazione, ci sarà sempre una divinità perennemente incazzata che incarni la volontà del Master, pronta a fulminare istantaneamente e senza Tiro Salvezza qualunque PG faccia qualcosa che non aveva previsto.
 
== Regole ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione