Sengoku Basara: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
Con l'intento di riprodurre {{senza fonte|il più realisticamente possibile}} le battaglie dell'epoca, i programmatori Capcom lavorarono senza sosta per creare un gioco simile, ma al momento del rilascio venne alla luce la terribile notizia del rilascio di [[Samurai Warriors]], un gioco con la stessa idea dietro, stesso gameplay, stessi personaggi e stessa trama.
 
{{quote|Koei? Cos'è? È qualcosa che si mangia?|Programmatore di Sengoku Basara sulla ditta rivale}}
 
{{quote|Ma noi ci siamo ispirati alla storia, quindi non è un plagio. Giusto?|Altro Programmatore mentre riempie secchi col suo sudore}}
Riga 17:
 
== Gameplay ==
 
{{cit2|Non ucciderne troppi, generale, o il diavolo si prenderà la vostra anima|Sarutobi a Yukimura dopo la [[File:Counter.GIF|90px|]]esima kill}}
 
Potendo scegliere tra diversi generali dell'epoca, ognuno con la sua {{citnec|entusiasmante}} storia, il giocatore non deve fare altro che scendere sul campo di battaglia, tirarsela il più possibile e commettere genocidi disumani per rimediare alla propria insoddisfazione nella vita reale.
Line 44 ⟶ 42:
10- Bestemmiare perchè adesso bisogna ricominciare tutto dal punto 1.
 
Con le grandi speranze nutrite in un gioco tale, i programmatori hanno ben pensato di farne anche un riadattamento americano per il resto del mondo (poichè 3/4 dei nomi dei personaggi annodano la lingua al solo pronunciarli), ma il gioco non ebbe il successo sperato perchè, a quanto pare, il mondo non è poi così pieno di Emo Nippomani depressi dagli istinti omicidi.
 
{{quote|Ma tanto ai giocatori importa la storia, non il PvP.|Un altro dei motivi per cui Sengoku Basara non ha avuto successo}}
Line 58 ⟶ 56:
=== Masamune Date / Azure Dragon ===
 
Sufficiente anche da solo a porre l'intera serie di Sengoku Basara sotto la categoria "Tamarro", Masamune Date è tutto ciò che il governatore di una regione NON dovrebbe essere: impulsivo, in fissa con le battaglie, capriccioso e arrogante; come se ciò non bastasse, si crede un drago disceso in terra e si diverte a fare lo sborone con chiunque. In battaglia usa l'intera collezione Miracle Blade dello Chef Toni, accompagnate da scariche elettriche di 10.000 Volt chache ha imparato a fare perchè stufo che la carica del telefonino non gli duravadurasse mai più di 10 minuti. Detiene attualmente il titolo di "Più tamarro del Giappone", contendendosi continuamente il titolo con Yukimura Sanada.
 
=== Kojuro Katakura ===
Line 155 ⟶ 153:
Sarà stato il bell'aspetto? Sarà stata la giocosa ingenuità? Forse sarà per [[Soldi|qualcos'altro]], ma l'incapace col forcone ha anche una moglie, rinomata più per la sua cucina che per le sue doti in battaglia. Matsu detiene il titolo di ''Biancaneve'' del Giappone grazie alle sue doti di richiamare ogni tipo di animale in battaglia, essere la moglie di un affascinante principe {{s|azzurro}} imbecille e al dover sgobbare, fare da massaia e sculacciare quando necessario quest'ultimo.
 
=== Itsuki / Puff ===
===
 
Inutile a livello di storia, logicamente impossibile come personaggio e al limite tra il ridicolo e l'assurdo, eppure esiste: Itsuki è una ragazzina eschimese di soli 12 anni a capo di un esercito di contadini rivoltosi che maneggia un martello di legno più grande di lei e combatte per ristabilire la pace e proteggere i poveri e gli oppressi da tiranni come Oda Nobunaga.
 
E niente, fa già ridere così com'è.
 
 
Line 163 ⟶ 165:
{{curiosità}}
* Nonostante il gameplay monotono e ripetitivo, S.B. vanta ben 4 capitoli coi corrispettivi DLC, una serie di Manga e Anime ispirati al videogioco e una mini-serie comica dove i generali vengono ulteriormente presi in giro e ridicolizzati con una grafica chibi-pucciosa ad alto rischio diabete.
* Come se Masamune Date non fosse abbastanza tamarro, nell'anime di S.B. alterna parlato giapponese ad americano e ha anche un cavallo personale su cui sono montati un manubrio da motocicletta e 2 marmittoni per lato.
* Nonostante i generali siano così potenti da poter decidere l'esito delle battaglie da soli, questi si ostinano a mandare all'attacco inutili truppe e soldati semplici che inevitabilmente faranno da carne da cannone.
* Sebbene il giocatore controlli un generale, questi non può dare alcun genere di ordine ai soldati alleati in battaglia, rendendo quest'ultimi completamente inutili.
* Kojuro è stato aggiunto tra i personaggi solo da S.B. 2 in poi: infatti si è rivelato quasi impossibile che un personaggio come Masamune Date, da solo al potere, potesse durare anche solo una stagione e non avesse trasformato nel frattempo la sua regione in un bordello.
* Non importa se secondo la storia devi sconfiggere il generale nemico, passare a fargli visita, chiarire un malinteso o chiedergli un favore; per farlo dovrai SEMPRE combattere e massacrare lui e tutto il suo esercito.
* Su S.B.Sengoku Basara: Samurai Heroes Oichi ha il sedere quasi tutto scoperto, con solo 8 striscette di stoffa a ''nasconderlo''
 
== Note ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione