Un posto al sole: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.23.189.58 (discussione), riportata alla versione precedente di 93.33.254.54)
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
|}
 
'''Un posto al sole''' è una commedia diun vitaallegro realesceneggiato ambientataambientato in un [[mondo]] parallelo.<br />
Girato a [[Napoli]] all'alba perchè sono le uniche ore del giorno in cui non c'è casino per le strade, Un posto al sole è in realtà una copertura per far lavorare i pentiti di [[camorra]] dopo avergli cambiato identità.
 
== Descrizione ==
 
==Personaggi e pseudointerpreti==
È un allegro sceneggiato ambientato in un'altrettanto allegra location quale [[Napoli]]. In realtà vaghi sono i sospetti che sia tutta una copertura per far lavorare i pentiti della [[camorra]] dopo avergli cambiato i connotati.
*'''Teresa:''' è la cameriera di palazzo Palladini, un personaggio talmente scialbo che quando non c'è i condomini continuano a rivolgersi a lei come se ci fosse. Convive con un pachiderma di grossa taglia di nome Otello Testa.
 
*'''Silvia:''' è la figlia di Teresa, da lei ha ereditato la saggezza, il sorriso e il [[culo]] grosso come un container. È un personaggio storico della serie: è presente fin dal [[1996]], e con la stessa costanza la sua interprete si ostina a non voler imparare a recitare. Nella fiction Silvia interpeta un ruolo ben definito: la [[cozza]] stagionata.
*Riccardo Polizzy Carbonelli: ''PacchiaFerri''
*'''Otello Testa:''' Otello Testa interpreta il ruolo di un vigile urbano che convive con Teresa. La domanda che tutti i telespettatori si pongono ogni volta che lo vedono apparire è sempre la stessa: che ci fa un vigile urbano a [[Napoli]]? Probabilmente si sarà perso mentre cercava un'altra [[città]].
*Gianguido Baldi: ''Alexander''
*'''Michele Saviani:''' gradevole come una scorreggia in ascensore, Michele Saviani è il "giornalista" della fiction, a suo dire sempre impegnato in inchieste e reportage, nei fatti sempre a casa davanti al suo [[Computer|pc portatile]] a fingere di fare qualcosa. Il 60% degli adolescenti che guarda la fiction ha detto che da grande vuole fare lo stesso mestiere di Michele Saviani, qualunque esso sia.
* Michelangelo Tommaso: ''Torippo''
*'''Franco Boschi:''' è il duro della serie, mette paura solo a guardarlo: capello ribelle, barba incolta, giubbetto di pelle, lo sguardo vispo di chi ti guarda senza capire cosa [[cazzo]] stai dicendo, Franco Boschi è il tipo da chiamare quando sei nella [[merda]]. Lui viene e mena tutti, anche se sono in quindici e lui è uno solo. Perchè lui è Franco Boschi, ed è talmente duro che quando si trova da solo con sè stesso non si sente affatto tranquillo.
*Serena Rossi: ''Carmencita''
*'''Guido Del Bue:'''
*Giuseppe Zarbo: ''Francobon''
*'''Andrea Pergolesi:'''
*Francesca Perini: ''La smandrappata del Kinder Bueno''
*'''Ornella Bruni:'''
*Patrizio Rispo: ''Re Jurdan''
*'''Raffaele Giordano:'''
*Francesco Vitiello: ''Dieghito''
*'''Marina Giulia CavalliGiordano: ''Pornella''
*'''Greta:'''
*Valentina Pace: ''Trombaneve''
*'''Renato Poggi:'''
*Ilenia Lazzarin: ''Suor Viola''
*'''Angela Poggi:'''
*Marzio Honorato: ''(Sf)renato''
*'''Filippo Sartori:''' com'è bellino Filippo Sartori con quella sua aria da bravo ragazzo, sembra uscito dalla pubblicità di un [[pandoro]]. Figlio di Roberto Ferri ne amministra le imprese con esiti altalenanti.
*Marina Tagliaferri: ''Giulia''
*'''Roberto Ferri:'''
*Luca Turco: ''NiCondom''
*Alberto Rossi: ''Minchiele''
*Davide Devenuto: ''Scopetto''
*Luisa Amatucci: ''Salvietta''
*Carmen Scivittaro: ''La vispa Terry''
*Nina Soldano: ''Marigna''
 
== Trama ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione