Acquario: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  7 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
[[File:Pesce_a_forma_di_pene.jpg|right|thumb|250px|Tipico pesce d'acquario. Disponibile anche nei migliori Sexy shop.]]
===Primo acquario del poveraccio===
Il primo acquario è sempre lo scoglio più grande per gli appassionati. E'È quello che per molti rappresenta l'inizio e la fine con la bancarotta, nonché lo sviluppo di un nuovo virus autoimmune che si propaga per via aerea e distrugge i tessuti delle persone.
Affascinato e sedotto dalla vista di un acquario allestito da una persona senza vita sociale, il poveraccio si recherà prontamente al più vicino negozio di animali. Qui acquisterà, finalmente, la sua prima vaschetta da 5 litri dove, dietro consiglio del [[iena|negoziante]], provvederà, dopo l'aggiunta di misteriose sostanze chimiche, ad inserire pesci in quantità di 10 per cm cubo d'acqua. Acquisterà senza alcuna logica; ghepardi, marlin, anaconde, scalari, neon e una bella coppia di astronotus, con [[morte|ottimi risultati]].<br /> Ottimi risultati al momento dell'acquisto. Arrivato a casa (con già due denunce per maltrattamento di animali) per far entrare i pesci nella vaschetta da 5 litri lordi userà un compattatore preso in prestito dall'amico sfascia carrozze. Si servirà di un ossigenatore e lascerà fermentare il tutto aggiungendo spezie ogni giorno in attesa del cenone di capodanno.
Quando i pesci cominceranno a puzzare di marcio, dopo che la peste si sarà diffusa nella vasca, il poveraccio si farà qualche domanda e si recherà in un altro negozio, dove un venditore altrettanto gentile provvederà a vendergli altrettante spezie per arricchire la bomba batteriologica.
Riga 47:
===Pompe di movimento===
 
Vengono abitualmente usate per mescolare i cadaveri dei pesci con i coralli in putrefazione nelle vasche marine. L'acquariofilo esperto sa che la potenza delle pompe di movimento non è mai abbastanza per portare le sostanze nutrienti atte alla crescita dei propri coralli. E'È per questo che negli ultimi periodi le pompe in plastica sono andate in disuso ed i più esuberanti hanno iniziato ad adottare soluzioni provenienti dal settore nautico. Una coppia di motori Yamaha da 15 cavalli ad avviamento manuale, oppure elettronico con timoniera inclusa nel prezzo. Il timone vi sarà utile per cambiare il corso della corrente e ricreare così uno scenario più simile a quello presente nel porto di Civitavecchia, tutto di guadagnato per la salute dei coralli.
 
===Illuminazione===
Riga 117:
*'''Caridina Crystal Red sssss+++:''' Perde colorazione se non gli si raccontano almeno due fiabe prima della nanna. Lunga appena 2 centimetri, costa come due aragoste, muore durante il trasporto a casa se non si improvvisa un cambio parziale dell'acqua nel sacchetto. L'uomo del monte oramai non ha più nulla da perdere, non se la fa mancare.
*'''Delfini:''' Presenti nei grandi parchi acquatici. Durante le esibizioni si mostrano felici e fanno tutte le acrobazie perché sanno che, in caso contrario, non gli verrà dato da mangiare per giorni. Finita l'esibizione verranno macellati dal capitano findus.
*'''Guppy:''' Ha un range di temperatura tra -50 e + 120°. Si formano spontaneamente delle piccole colonie nelle pentole, durante la fase di cottura della pasta. Mentre stai leggendo, proprio ora, è presente almeno un Guppy nel raggio di un metro da te (è solo una questione di probabilità). E'È possibile allevarlo e coltivarlo su quasi tutti i materiali liquidi oltre all'Acqua, alcuni anche gassosi o solidi come; Zinco, Pioppo, Metacrilato, Butano. Se preferite coltivarli; pacciamate con lapillo vulcanico. Si presume sia arrivato sulla Terra con la navicella di Ellen Ripley. I maschi hanno fama di esser gran puttanieri. Le femmine sono cesse e rimangono gravide tramite lo sguardo. Presente, non per scelta degli appassionati, in tutti gli acquari del mondo. Solitamente l'acquariofilo lo utilizza come cibo vivo per gli altri pesci. E'È possibile riscontrare malformazioni nella prole. Esistono contest sulle malformazioni dei guppy. L'ultimo vincitore li aveva di forma cubica con la coda ottagonale. Ricercatissimi quelli bidimensionali, dopo 40 anni di ibridazioni, l'uomo del monte ha anche questi. Ques'utitmi hanno gettato il mondo della fisica in crisi e producono costantemente collisioni atomiche con conseguenti esplosioni termonucleari. Vengono usati al Cern a Ginevra; sparati quasi a velocità Luce, scontrandosi producono varchi spazio-temporali che potrebbero aiutarci a capire l'origine dell'Universo.
 
==Voci correlate==
216

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione