Leggi razziali: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
 
=== Il [[Manifesto della razza]] ===
Un documento fondamentale, che ebbe un ruolo non indifferente nella promulgazione delle cosiddette leggi razziali è il Manifesto deglifirmato dagli scienziati razzisti, tra i quali [[Roberto Giacobbo]] e [[Alessandro Cecchi Paone]].
Di seguito si riporta il testo integrale:
#LE RAZZE UMANE ESISTONO. L'esistenza delle razze umane è nota a tutti, in quanto la differenza fra un [[cane|Fox Terier]] ed un [[cinese|muso giallo]] è evidente come la differenza tra la [[nutella]] e la crema al cacao. Esistono milioni di [[uomini]] con caratteristiche fisiche e psichiche differenti che furono ereditati e che continuano ad ereditarsi, questo prova l'esistenza delle razze umane e degli [[alieni]]<ref>loro c'entrano sempre</ref>.
#ESISTONO GRANDI RAZZE E PICCOLE RAZZE. I [[Sardi]] sono bassi, i [[norvegesi]] sono alti. Le [[tedesche]] sono gnocche fino ai 30 anni, poi gli viene un [[culo|culone]] a due piazze. I [[rumeni]] sono bravi muratori ma ci rubano il lavoro.
#IL CONCETTO DI RAZZA È CONCETTO PURAMENTE BIOLOGICO. La diversità delle razze è provato biologicamente, come risulta da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica "''Hile''" dall'università di Stoccarda, e sponsorizzato dal governo berlinese.
#LA POPOLAZIONE DELL'ITALIA ATTUALE È NELLA MAGGIORANZA DI ORIGINE ARIANA E LA SUA CIVILTÀ ARIANA. Il fatto che i [[Siciliani]] siano scuri, i [[valdostani]] mezzo [[francesi]], i [[trentini]] mezzo [[austriaci]], e gli abitanti di [[Fiume]] degli stramaledettissimi croati non rileva minimamente.
#È UNA LEGGENDA L'APPORTO DI MASSE INGENTI DI UOMINI IN TEMPI STORICI. Dopo l'invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli; a parte [[turchi]], [[francesi]], [[austriaci]], [[arabi]], [[africani]].
#È TEMPO CHE GLI [[ITALIANI]] SI PROCLAMINO [[FRANCAMENTE RAZZISTI]]. Basta nascondersi dietro un falso moralismo. Basta dire "''Questi maledettissimi [[negro|negr]]... uomini di colore mi hanno rotto le palle''". Basta andare in vacanza nell'est Europa per trombarsi le [[polacche]]. Basta pagare le badanti [[ucraine]].
#GLI EBREI NON APPARTENGONO ALLA RAZZA ITALIANA. Se ne stiano in Israele invece di venire qui a frantumarci i maroni.
 
Riga 34:
La politica razziale nazista si evolse progressivamente negli anni compresi tra il 1933 e il 1939. La base del pensiero nazista era l'idea di una società suddivisa in categorie, la Volksgemeinschaft. L'intero popolo tedesco venne suddiviso in due categorie principali:
 
* i VolksvaghenVolkswagen (connazionale), biondi con gli occhi azzurri
* i Telefunken (stranieri della comunità), tutti gli altri
 
I nazisti accusavano gli ebrei di tutti i problemi della Germania: povertà, disoccupazione, la sconfitta nel primo conflitto mondiale, le ciambelle senza i buchi, la puzza di piedi. I tedeschi, inoltre, erano insoddisfatti del Trattato di Versailles che garantiva a [[Gran Bretagna]] e [[Francia]] il ruolo di uniche potenze imperiali europee, mentre ai [[Tedeschi]] veniva regolarmente riso in faccia e buttata la cenere della sigaretta in testa.
Gli ebrei erano ricchi, famosi e sventolavano biglietti ddada cento dollari[[Dollari]] in faccia ai tedeschi, i quali, brutti e occhialuti, si dovevano accontentare delle più sfascione.
Il patologico senso d'inferiorità, unito alla diceria secondo la quale gli ebrei ce l'avevano bello grosso, fece il resto. Hitler, che da piccolo veniva regolarmente chiuso nell'armadio della sua classe da parte dei suoi compagni ebrei, non perse l'occasione per la vendetta.
Emanò quindi una lunghissima serie di leggi.
Riga 65:
* 1º settembre 1941 - Decreto di polizia relativo all'identificazione degli Ebrei.
**"''Se vedete uno con le basette ricciolute ed uno stranno cappellino in testa è un ebreo''".
* 20 gennaio 1942 - Verbale della [[Conferenza di Wannsee]].
**"''Chi vince in una gara dei cento metri tra un [[tedesco]] e un [[ebreo]]?''""''Il tedesco perchè lo brucia in partenza''". 15 minuti di applausi ed un [[Adolf Hitler|Führer]] così divertito da pisciarsi addosso.
* 16 marzo 1942 - Lettera di W. Stuckart ai partecipanti della [[Conferenza di Wannsee]] sulla "[[Soluzione Finale]]" della questione Ebraica.
**Avete finito la carbonella?
* 18 settembre 1942 - Decreto per il razionamento alimentare per gli Ebrei.
**[[Benedetta Parodi è assunta]] alla mensa di Auschwitz.
 
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione