Utente:GetFuzzy/Sandbox/2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 109:
[[File:Banconota di Molossia.jpg|300px|left|thumb|La banconota dedicata alla paffuta ''first lady'', Adrianne Baugh.]]
 
{{citnec|L'indiscussa solidità}} della Banca Centrale Molossiana si basa su una strana ma collaudata teoria economica: ''lo ''ficherismo''. Quando c'è penuria di liquidità nel paese il ministro dell'economia, '''Kevin Baugh''', si reca nella relativamente vicina [[Las Vegas]] portando con sé i miseri ricavi che il proprio paese ha ottenuto dal turismo, e con quei pochi dollari compra delle fiche da [[poker]]; su tali fiche vengono appiccicate delle etichette cheper dannodare la forma finale alle monete molossiane,. cheTali monete saranno vendute ai turisti come souvenir, i cui ricavi srannosaranno impiegati per comprare altre fiche, che saranno vendute ai turisti, che permetteranno di comprare altre fiche, che saranno vendute ecc. ecc.
Certo, l'intero ciclo economico lavora in perdita, dato che i turisti a Molossia spendono meno di quanto faccia '''Kevin Baugh''' tra [[benzina]] ed etichette, però non diteglielo, eh, sennò non è più divertente.
 
Una menzione a parte meritano le (aperte molte virgolette)monete(chiuse molte virgolette) da 10 Valora raffiguranti l'effigie di [[Joshua Abraham Norton]], un tizio strambo che nella seconda metà del XIX secolo si dichiarò primo Imperatore degli [[Stati Uniti d’America]] e protettore del [[Messico]] col nome di Norton I.
 
Probabilmente un lontano parente di '''Kevin Baugh'''.
 
== Bibliografia ==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione