Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(La "È" con l'accento, porco cazzo.)
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
Vista la tragica aspettativa di vita del malato, è indispensabile menzionare che c'è una buona notizia: l'esistenza di una grande quantità di gruppi di sostegno per chi è in quella situazione. C'è tuttavia una cattiva notizia: questi gruppi hanno infatti come unico effetto quello di rafforzare la convinzione del malato di essere nel giusto, essendo purtroppo legati alla Chiesa Cattolica, ed avendo forma di [[Messa|messe]], [[catechismo]], [[Giornata mondiale della giovent|eventi per "giovani"]]. Andare a simili gruppi è l'equivalente di essere un alcolista e ascoltare i consigli di un oste privo di scrupoli.
 
Per guarire è invece necessario cambiare stile di vita con [[Ateismo|uno più sano]] e conoscenze personali. Non tutti i malati però ne sono in grado. Per questo motivo è necessario porgere la mano ([[Pene|o altro]]) a queste persone, che hanno perso la retta via. Nessun cieco si arrabbierebbe con voi per avergli ridato la vista.
 
 
== Motivazioni ==
 
Come menzionato più volte, una caratteristica esclusiva di questa sindrome è la necessità dei soggetti affetti di darle una motivazione, un po' come se vi doveste giustificare per aver preso la polmonite. Al contrario di altre malattie, tuttavia, le motivazioni per essere malati risultano essere, dai punto di vista dei soggetti in questione, del tutto comprensibili e condivisibili universalmente per il loro carattere morale, mentre agli occhi del resto della popolazione appaiono come menate colossali e/o frutto di un ragionamento puramente utilitaristico.
 
Mettiamola in termini più semplici. Perchè arrivare vergine al matrimonio? Sono forse i valori di castità, purezza, amenità del genere? Motivi religiosi? Qualunque sia la risposta che vi verrà data, la verità è che sono tutte balle. L'unico motivo per arrivare vergini al matrimonio è perchè può essere vantaggioso. Spieghiamoci meglio
 
*'''Motivazioni religiose:''' voler arrivare vergine al matrimonio per motivazioni religiose equivale a pensare che negare al partner un'attività piacevole e gratificante finchè non sia stata espletata una convenzione sociale ci renderebbe migliori agli occhi di un'eventuale divinità. Non serve un genio a capire che un pensiero del genere, oltre ad essere una cazzata colossale, è incredibilmente egoistico: per farsi belli davanti al proprio dio, diciamo di no al partner. Partner che probabilmente [[Masturbazione|si è consumato le mani a furia di attività onanistiche]] oppure si è dato alla pazza gioia con ragazze/i di più aperte vedute. Merdaviglioso.
 
*'''Motivazioni etiche/morali/sociali:''' è bello dire di essere arrivati al matrimonio senza aver mai avuto rapporti, una relazione di amore platonico e puro. E sicuramente è stato bellissimo poter indossare quell'abito bianco alla cerimonia senza pesi sulla coscienza perchè ci si è concessi in precedenza al partner. Partner che probabilmente ha[[Masturbazione|si è consumato le mani a furia di attività onanistiche]] oppure si è dato alla pazza gioia con ragazze/i di più aperte vedute. Anche qui, l'egoismo per il desiderio di sentirsi ammirati. Viva l'amore.
 
*'''Motivi / esperienze personali:''' le amiche che raccontano disavventure con i propri ex, i genitori divorziati, sentire che in giro c'è chi vuole solo una notte di sesso, sono questi esempi di motivazioni che spingono una persona a non concedersi prima del matrimonio. Dietro l'apparente congruenza di un ragionamento simile, c'è in realtà il semplice desiderio di assicurarsi che la persona che chiede di fare sesso con te abbia l'obbligo di sopportarti per tutta la sua vita, con la sua presenza e amore o con l'assegno di mantenimento che verserà ogni mese dopo il divorzio. La più bella delle attività umane abbassata a merce di scambio per assicurarsi vantaggi emotivi e materiali fino alla morte, con costose modalità di recessione dal contratto. È questa una forma socialmente condivisibile di prostituzione, ma che non esiterei a definire come l'apoteosi della troiaggine.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione