Legend of Legaia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit2|Imbecilli! Stupidi! Ignoranti! [[Vittorio Sgarbi|Capre! Capre! Capre!!!]]|Tipico dialogo di Songi.}}
 
{{Cit2|Voi non sapete [[Masturbazione|cosa ha fatto]] con quella mano. Io... scusate, i ricordi, l'emozione...|Meta in lacrime durante un'intervista.}}
 
{{Cit2|Vigliacchi di [[Terroni|terün]] che non siete altro! La Nebbia fa bene al corpo e allo spirito, e rende l'uomo un padano libero, che ce l'ha sempre duro!|[[Umberto Bossi|Il cattivo principale]] spiega le sue motivazioni malvagie al gruppo.}}
Riga 29:
Infatti circa un dungeon più tardi, Songi decide di passare al [[lato oscuro]] perché sì e quindi Gala si trova {{s|a sottomettersi}} ad assorbire anche lui un Ra-Seru per poi unirsi al gruppo. ''Finalmente'' si può partire con il gioco vero e proprio, e sopresa delle soprese, non c'è più molto da sapere.
 
Il [[trio Lescano]] degli eroi non fa altro infatti da quel momento che distruggere generatori a ripetizione e rianimare Alberi della Genesi come ossessi, oltre a picchiare Songi ogni volta che se ne presenta l'occasione e a parlare con gente dagli atteggiamenti altamente mutevoli a seconda del loro indice di gradimento dei Seru. A un certo punto però c'è la svolta: dopo un assurdo [[viaggio nel tempo]] che non ha concluso praticamente nulla e anzi, è servito a peggiorare la situazione<ref>E per aggiungere la beffa al danno, i tre pistola avevano la possibilità di uccidere il boss finale e i suoi leccapiedi quando ancora erano delle larve, ma li hanno ignorati bellamente. Geni.</ref>, il cattivone di turno che si credeva morto e sepolto incredibilmente risorge per allungare la trama di qualche minuto ben saporito ed evoca il [[Dragon ball|drago Shenron]], il quale senza troppi complimenti si pappa la Biancavilla di Vahn con tanti saluti.
;<big>Sviluppo della trama</big>
I nostri eroi non faranno altro che distruggere generatori a ripetizione e rianimare Alberi della Genesi come ossessi, oltre a picchiare Songi ogni volta che se ne presenta l'occasione e a parlare con strani tizi come i Delilas o Hari. Una tizia che si chiama Cara, nonostante il nome, non esiterà talvolta a piombare in scena raccontandoci gli affari suoi dei quali [[a nessuno importa]], anche se fortunatamente la maggior parte del tempo si terrà occupata con Grantes e i suoi problemi con l'[[alcol]].
 
Ai tre poveri eroi tocca quindi una simpatica gitarella sul modello di [[Esplorando il corpo umano]] per ripescare la città, e dopo aver obliterato un Songi più attaccato di un gatto ai [[maroni]], il boss finale sorpresa delle sorprese è lo stesso tizio ucciso circa un'ora di gioco prima. Con rassegnazione, Vahn, Noa e Gala lo spediscono a nanna al punto da farlo tornare poppante in modo che possa essere epurato dal [[lato oscuro]] con una buona dose di pane e [[catechismo]].
== Luoghi ==
;<big>Conkram</big>
Passerete tre quarti del gioco a chiedervi dove diamine sia Conkram e che [[cazzo]] di fine abbiano fatto i genitori di Noa. Il giocatore è portato a pensare che Conkram semplicemente non esista. Purtroppo Noa soffre di un grave [[disturbo ossessivo-compulsivo]] e ad ogni locanda dove vi fermerete c'è il serio rischio di imbattersi in uno dei suoi sogni strampalati dove dialoga con delle persone sotto forma di gigantesche lucciole. I [[fans]] hanno motivo di credere che ciò sia dovuto ad un trauma subito da neonata quando i suoi genitori hanno dimenticato di pagare la bolletta dell'[[Enel]].
 
Infine si viene informati che tutti i Seru moriranno nel giro di un [[anno]]; rimane da chiedersi perché nella sequenza finale si vedano comunque i possessori di Seru volanti o cosa manderà questa volta quel mattacchione di Dio per sopperire a ciò, ma sfortunatamente, con il budget finito, le risposte sono lasciate all'immaginazione viva del giocatore e non a quella pigra degli sceneggiatori. [[The End]].
Arrivati a Conkram la dura realtà; Conkram è diventata un mollusco. E pure brutto. I genitori di Noa fanno momentaneamente schifo, ma sono vivi e ci dicono che dobbiamo andare nel passato per recuperare una gemma e distruggere la Fortezza Assoluta. I nostri due eroi maschili ne avrebbero fatto volentieri a meno perché in fondo se togli Conkram il mondo sta bene così com'è, ma la nostra [[eroina]] insiste per salvare i suoi genitori. Illusa.
{{Finetrama}}
 
Nella Conkram del passato ci sono tutti i cattivi che avete ammazzato durante il gioco. Se venissero a sapere cosa combinerete negli anni successivi vi riempirebbero di botte, quindi occhio.
 
Eliminata la solita Nebbia, sarebbe logico tagliare la gola a Cort qui nel passato dove non ha ancora fatto danni, ma per qualche strana ragione i nostri eroi preferiscono lasciare l'umanità tra tragedie e sofferenze e decidono di prendersi la loro gemma e ritornarsene a Conkram versione conchiglia. Contenti loro.
 
Distruggiamo la Fortezza Assoluta, Jette e Cort muoiono, torniamo a Conkram e scopriamo che non è servito ad un [[cazzo]] e Conkram si è chiusa come un'ostrica. Io ve l'avevo detto; comunque adesso la città è uno strabiliante [[Art Attack|attacco d'arte]].
 
Fine di Conkram. Non c'è nulla da fare, i genitori di Noa sono morti. Non ritornano in vita finito il gioco. Il Sim-Seru non si apre quando il timer raggiunge le 100 ore. Niente. È finita così. Va bè, [[fanculo]].
 
 
;<big>Torre Sol</big>
La torre Sol è un po' la [[Disneyland]] del gioco. Qui troviamo numerose attrazioni, vediamo quali:
 
*'''Slot machines''': non è ancora chiaro come possano i gestori andare in attivo con simili macchinette. Praticamente dopo massimo mezz'ora di gioco inizierà una partita bonus dove potrete vincere migliaia di gettoni allineando cifre anzichè simboli. Fosse così anche nella vita reale.
 
*'''Baaakaaa Combattente''': nel Baaakaaa Combattente impersoneremo uno dei tre personaggi principali con le tinte dei capelli scartate dai programmatori in fase di design. È un [[picchiaduro]] monodimensionale con tre tasti e i nemici ripetono sempre le stesse combinazioni. La profondità di gioco è paragonabile ad uno qualsiasi degli [[Street Fighter|strit faiter]] moderni.
 
*'''Cupola Muscolo''': nella Cupola Muscolo potremo affrontare ogni genere di nemico dal Piura Rosso a Jette. Sembrerebbe insensata l'idea che a Sol ci sia un magazzino stipato di metà dei boss del gioco, ma tant'è. L'ultimo livello di difficoltà è così frustrante che potrete battere il boss finale del gioco ma sarete ancora qui a chiedervi chi [[cazzo]] c'è dopo Gi Delilas. E io non ve lo dirò.
 
*'''Disco Fever di Sol''': qui potremo ascoltare musica da discoteca giapponese e fare la conoscenza di [[Disco Stu]] che insegnerà a Noa l'arte del "ballo" (consistente nel premere X, quadrato e triangolo).
 
*'''Strada Maestra di Sol''': è un teatro con dei comici falliti. È stato inserito tanto per la par condicio visto che ognuno aveva il suo [[Signor Balocco|balocco]] tranne Gala.
 
*'''Magazzino''': in un certo senso pure questa è un'attrazione. I mocciosi petulanti ci tratteranno come dei pezzenti miserabili dandoci degli spilorci se ci rifiuteremo di comprare frutti magici al triplo del loro valore. Chiamali scemi.
 
 
;<big>Uru Mais</big>
Ad Uru Mais potremo occasionalmente trovare l'ambulante della Stazione di Karisto intento a cuocere pannocchie di mais per venderle a prezzi modici. Tieg? Ah, ma c'era anche una [[trama]]?
 
 
;<big>Castello Fluttuante di Zora</big>
Questo generatore è una vera e propria [[patacca]] in quanto creato appositamente anni prima dai cattivi per farci fuori. Peccato che precipiti dopo sei minuti quando per uscire ne bastano due.
 
 
;<big>Rim Elm</big>
A Rim Elm non succede mai nulla escludendo l'inizio e la fine del gioco. Dopo aver distrutto la Fortezza Assoluta vedremo arrivare a Rim Elm il solito Songi con al seguito Juggernaut, una bestia di aspetto vagamente preistorico e alta come un palazzo, che ingloberà la città e arrivederci e grazie. I tre impavidi seguono Songi nel Seru-Kai e, dopo averlo sconfitto, potranno assistere alla tanto attesa morte tra atroci sofferenze del personaggio. E salveranno il mondo ancora una volta.
 
Tornati a Rim Elm apprendono che Juggernaut puo' essere sconfitto solo entrandoci. Non è consigliabile farlo subito dopo i pasti. Dopo questa gitarella sul modello di [[Esplorando il corpo umano]], incontreremo il boss finale, Cort, che ovviamente non era morto (pensa un po'). Riempitelo di mazzate e Rim Elm collasserà su se stessa uccidendo anche Vahn, Noa e Gala. No, aspetta, questo era il finale che aveva senso. Nel finale vero non muore nessuno e Cort rinasce come poppante il quale verrà picchiato a m... cioè allevato da Noa.
 
Verremo informati che tutti i Seru moriranno nel giro di un [[anno]]. Rimane da chiedersi cosa ci manderà questa volta il buon [[Dio]] per toglierci dai casini o perché nella sequenza finale si vedano i Seru volanti, ma il buon Rem darà a tutto una risposta. Per cui recatevi al santuario di Octam e abbiate [[fede]].
 
==Personaggi==
Line 99 ⟶ 57:
 
 
===ICattivi cattiviper caso===
[[File:Legend of Legaia Songi.jpeg|thumb|right|Songi dopo l'intervento di chirurgia estetica conclusosi con successo.]]
;'''Songi'''
Line 110 ⟶ 68:
I Delilas sono la versione più alta e più [[Truzzo|truzza]] dei nostri personaggi. Prima di entrare in scena faranno sempre il loro stacchetto tipo [[Team Rocket]] per poi attaccarci senza pietà. I [[fans]] aspettano con impazienza il giorno che Prokion darà loro un seguito con i Delilas come protagonisti dove si potrà approfondire circa le esperienze sessuali di Lu.
 
;'''CortZora'''
La tizia che ci prova con Cort e che soffre di gravi problemi di [[anoressia]].
Il supercattivo, boss finale e fratello di Noa. Come sia riuscito a costruire un generatore di Nebbia alto come un palazzo di dodici piani senza che quei volponi dei suoi genitori a Conkram sospettassero nulla rimane un [[mistero]].
 
;'''Jette'''
Lo scienziato che ha riprodotto la Nebbia, compagno di merende di Cort.
 
;'''ZoraCort'''
Il supercattivo, boss finale e fratello di Noa. Come sia riuscito a costruire un generatore di Nebbia alto come un palazzo di dodici piani senza che quei volponi dei suoi genitori a Conkram sospettassero nulla rimane un [[mistero]].
La tizia che ci prova con Cort e che soffre di gravi problemi di [[anoressia]].
 
 
===Altra gente a caso===
Line 127 ⟶ 84:
;'''Lippian'''
Creature verdi dalla testa gigantesca con tanto affetto da dare al giocatore. Vedere un Lippian baciare appassionatamente uno dei personaggi [[Mastercard|non ha prezzo]]. Disponibile anche nelle varianti Bambino Lip (suo figlio) e sua altezza Re Lip. A grande richiesta in fase di programmazione è stato inserito il flauto Lippian, oggetto magico che se utilizzato in battaglia sprigiona chissà quali incredibili poteri incomprensibili per noi stolti umani (cioè non fa un cazzo).
 
;'''Cara e Grantes'''
 
;'''Luctes'''
 
;'''Lapis'''
Line 145 ⟶ 106:
*Dare tutti gli incrementatori del parametro Saggezza a Noa non la farà diventare meno stupida.
*La traduzione vocale dal giapponese all'americano è stata bloccata improvvisamente quando si è scoperto che quasi tutte le parole doppiate sono in realtà bestemmie e imprecazioni.
*Su Legaia, la gente è così pigra da mandare a fare tutte le commissioni possibili ai tre poveri eroi anche quando non c'è nebbia in giro; e con tutte si intende anche cose come fare la spesa o dare lettere amorose ai vicini di casa.
*
 
==Note==
23

contributi