Discussioni Nonsource:Antinuclearismo per idioti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 122:
Tieni conto che le NonNotizie non riguardano solo fatti di cronaca, ma sono adatte a qualunque testo abbia un'impostazione di tipo giornalistico, compresi editoriali, inchieste, interviste, retroscena, ''pamphlet''... I NonLibri invece contengono qualunque testo abbia un'impostazione di tipo letterario, compresi saggi. Entrambi sono contenitori molto più adatti per questo articolo rispetto alla voce enciclopedica, di cui non rispetta alcuno parametro stilistico.<br />
Pare una cazzata ma è importante mantenere una qualche coerenza stilistica perché altrimenti la parodia non sarebbe altrettanto efficace (immagini una NonNotizia scritta come una voce enciclopedica o un racconto?), e comunque non si capirebbe perché separare gli articoli in vari contenitori se tanto vi si può infilare di tutto. Dai, se la si trasforma in NonNotizia può restare così com'è, al massimo un'aggiustatina per far capire che è un editoriale polemico.--{{utente:Wedhro/firma}} 09:24, giu 27, 2017 (CEST)
:Come detto in un'altra conversazione, io non mi arrabbio mai nella vita vera, figuriamoci su Nonciclopedia. L'utilizzo di certi termini non implica che io sia alterato. Mi continuo a ritenere contrario allo "stile enciclopedico oltre ogni dubbio". Questo argomento trattato in maniera diversa non sarebbe ugualmente divertente, è vero che questo non preclude il cambio della sezione, ma NonNotizie mi pare davvero sbagliato. Inserirei gli opuscoli in NonLibri francamente. Appunto come NonLibro sarebbe pure applicabile, perché nell'impostazione è di fatto un saggio, ma i NonLibri che ho visto sono contenitori di citazioni, poesie e piccole battute. Questo sarebbe il primo della sua specie lì dentro. Ma se vogliamo salvare una barca con una falla usando un contagocce, facci pure!--{{Utente:NonChiki/firma}} 12:07, giu 27, 2017 (CEST)
66

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione