Napoli: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 53:
 
 
== Strade ==
Una legge del 1876 impedisce che i nomi delle strade di Napoli siano più corti di 1.324 caratteri. Inoltre è l'unica città ad essere così infelice da dedicare una strada ai [[Fratelli Grimm]] e a [[Walt Disney]]. I napoletani rinnegano quelle due strade e quando le vedono, svoltano sulla strada affianco. Ma la strada affianco è Via [[Filumena Marturano]] e quindi i figli sono figli e sono tutti uguali. A questo punto il napoletano si ritrova circondato e non può fare altro che svoltare a sinistra e ritrovarsi sulla Rotonda [[Maradona]] e fuggire velocemente ma peccato che andrà a frenare su via [[Marylin Monroe]] e in una sorta di improbabile toponomastica avrà il colpo di grazia sgommando e andando a finire contro un muro in Via I Misteri di [[Parigi]]<ref>L'assessore alla toponomastica è stato arrestato 4 volte per possesso di ingenti quantitativi di [[LSD]] tra il 1994 e il 1998</ref>.
 
Il nome di strada più corto a Napoli è ''"Vico della Concenzione a Montecalvario delle paparelle al Pendino dello Spirito Santo del pallonetto a Santa Chiara in Gratia Plena della Madre del Buon Consiglio dei Borboni di Rua Catalana di San Patrizio della Pazienza della Vergine Annunziata della porta di Capua sugli scalini del Conte di Mola della Santissima Madonna dei sette dolori ad ogni bene in extremis antesaecula dell'emiciclo di Poggioreale in omnia mundis delle mura greche di San Carlo all'Arena della Madonna di Santa Maria del Pianto sullo slargo della Carità di Caravaggio del palazzo Filomarino di Rocca Concella in Assunzione della Beata Vergine di Pozzuoli dei tre spiriti innamorati di palazzo Carafa di Maddaloni del Pio Monte della Misericordia di Santa Caterina degli scalzi del principe Pignatelli Antonio Cortés Gomez dos Santos de Toledo Los Cuaros in miracolum mundis delle capuzzelle del cimitero delle catacombe di Santo Eustachio Ora Pro Nobis in San Paolo in Harem sul decumano superiore del foro greco kai og aghatòs in reginae matrii boni consilii catolichae ecclesiae antenobilium di Carlo III in Borbone della Duchessa d'Austria del viceré Don Pedro Armandòs Juarez di Santa Lucia dei gradoni del molo Beverello nella Nuova Marina di via Giotto sul largo di Tino di Camaino in Angeli Domini della Antica Consolare Campana in Appia di Santa Maria alla rotonda anfiteatrica in caelo est gratiis ab aeterno"''...conosciuta più comunemente dai locali con il nome di: "Via A'mammt".
 
La toponomastica di Napoli mandò in crisi il database di [[Google Maps]] per qualche giorno nel gennaio del 2004. La [[Lega Nord]] asserisce che sarà lo stradario di questa città a far saltare in aria i computer di [[Google]] e a favorire così lo stradominio di [[Bill Gates]] sul mondo.
 
Di recente, il "sindaco" di Napoli [[Rosa Russo Jervolino]] ha imboccato la via del federalismo e ha diviso la città in tre quartieri: Vomero, Mergellina e Sanità. Vomero e Mergellina vanno bene, il problema di Napoli è la Sanità.
 
== Dintorni ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione