Franco Frattini: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
(non è completo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
[[File:Famiglia romana affresco.jpg|left|thumb|200px|Foto di famiglia di Franco Frattini. Quello sotto è Berlusconi.]]
Frattini nasce nella ridente cittadina di Roma da padre [[professore universitario]] e da [[Prostituta|madre ignota]]. Trascorre la sua infanzia nella periferia di Roma, ma presto deve partire con il padre: bisogna infatti trasferirsi prima a [[Canicattì]] e poi a [[La Sgurgola]] per lavoro.
Il padre non è di nessun aiuto a Franco per i suoi studi e quindi questi decide di formarsi nelle migliori scuole delle dettesuddette città. Arrivato all'università riceverà, dopo 25 anni di onorato studio, la laurea in [[scienze politiche]]. Vince poi il concorso per diventare ministro degli esteri sotto la legislatura e la protezione di [[Berlusconi]]: siamo a Milano e lui è l'unico concorrente.
 
Nel 2004 quindi sale a capo degli affari esteri: il suo compito è di compromettere le trattative estere, fare il [[talent scout]] per le [[Prostituta|macchine]]località turistiche degli altri paesi, di testare tutte le comodità estere perché i cittadini italiani possano trascorrerci belle vacanze. Perché Silvio ci tiene a noi!
 
==Impegno politico==
Franco Frattini è oggi uno dei pilastri più importanti della vita politica sotto [[Governo Berlusconi IV|La dittatura di Silvio IV]]: infatti tiene discorsi<ref>Sempre molto emozionanti e pieni di significato</ref>, fa [[campagna elettorale]], partecipa regolarmente ai programmi di [[Rita dalla Chiesa]]. Non è un uomo d'azione perché in politica è considerato sconveniente. Insomma è un politico modello.
 
Tra le sue imprese come ministro degli esteri ricordiamo che:
Riga 19:
 
*Andando a [[Chernobyl]] in visita turistica ha rischiato la vita perché ha bevuto ripetutamente del [[petrolio]] credendo che fosse [[Coca-cola]]. Ha poi dichiarato: ''"Niente male quella coca!"''
 
*Ha comprato un [[Rolex]] falso durante una visita in Cina.
 
==Voci Correlate==
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione