Artemide: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Incostruzione|CaPRO}}
 
'''Artemide''' è una dea misconosciuta, famosa per la sua interpretazione in [[God of War]]<ref>In cui muore in modo incredibile nonostante sia velocissima</ref>. Artemide non sopporta le frecciatine e tende a uccidere o a mutare in [[cervo]] chiunque faccia lo spiritoso o dica di essere un [[cacciatore]] migliore di lei.
 
==Biografia==
 
=== La nascita e l'infanzia ===
Nata da un rapporto non protetto da [[Zeus]]<ref>Che, in un modo o nell'altro, è il padre di tutti</ref> e da [[Latona]], è sorella di [[Apollo]] e viene subito messa in ombra da [[Atena]], sua cugina.
 
Ella, infatti, intelligente e saggia anche in giovane età, era, inoltre, un'ottima tessitrice.
 
'''Artemide''', invece, era una bambina molto vivace<ref>Cioè una rompipalle</ref>, appassionata di tiro con l'[[arco]] che si esercitava usando come bersaglio gli altri dei.
 
Queste sue peculiarità la spinsero ad essere odiata dal parentado divino e, per questo, sviluppò un caratteraccio.
Riga 25:
 
Artemide, allora, tentò un'altra strada<ref>La Quinta, dove si mise a lavorare come prostituta</ref> e cominciò ad aggirarsi per i boschi mezza nuda<ref>O anche completamente, dipende da che tempo fa</ref> e a trasformare in cervo chiunque la gurdasse con la bava alla bocca. Da questi uomini discendono i Cervi Bavosi che, tuttoggi, vivono in [[Arcadia]].
 
Dopo qualche anno passato in questo modo '''Artemide''' si rassegnò e si decise a diventare la dea della castità, un incarico rifiutato da tutti<ref>E chissà perché, poi?</ref>. Tutte le ninfe che la servivano furono costretta, di malavoglia, a fare questo voto<ref>Che comunque non rispettarono</ref>.
 
=== Artemide oggi ===
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione