Suggerimenti per l'incidente Deepwater Horizon: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
C'era una volta, in un [[Stati Uniti d'America|Paese]] lontano lontano, una [[contraddizione|bellissima piattaforma petrolifera]] di un'azienda [[ma anche no|onesta e leale]] sulla quale lavoravano tanti operai felici che fra un canto e un ballo estraevano tanto [[petrolio]] per il bene di tutti.
 
Ma venne il giorno in cui uno iettatore cattivo si lamentò delle condizioni dell'oleodotto che collegava il pozzo con la piattaforma. L'azienda, con grande zelo, corse subito a tappare le crepe con una dose generosa di [[colla vinilica]] e [[nastro adesivo]]<ref>noti per le loro capacità adesive subaquee</ref>, ma nulla si può contro il [[sfiga|malocchio]] gettato dagli invidiosi, e fu così che il condotto esplose e ci furono degli avvenimenti [[eufemismo|"non molto gradevoli a ricordarsi"]].
 
Essendo l'azienda volenterosa e ben disposta a trovare una soluzione al più presto, si affidò al senso del dovere e alla forza dell'amicizia<ref>che per lo meno negli [[anime]] funzionano sempre</ref> degli [[nerd|internauti]] di buon cuore, che si diedero da fare per riempire il sito apposito di ottime idee, così buone che finora hanno tutte ''quasi'' funzionato.
Riga 47:
 
Izu ghiarabbasi fe oparare quantro i puraccisi ne rasalli, o seppe fufù... I lanni porezzeranno a cippe cuglie, o satteranno dertosamente.]]
 
 
 
 
 
 
==== 5.Fare finta di ignorare il problema - [[Tua nonna in carriola|Tua nonna]] ====
Come ci insegnano i nostri avi dall'alto della loro esperienza, quando [[qualcuno]] ci fa un dispetto, bisogna lasciarlo perdere e così presto smetterà di importunarci. Stessa cosa va dunque fatta con quel pozzo di petrolio brutto e cattivo, che, sentendosi isolato, non potrà fare altro che smettere di causare miliardi di [[dollaro|dollari]] di danni, se vorrà poter giocare di nuovo con i pozzi ben educati.
 
==== 6.Tappo di pannolini - Ricercatori Pampers ====
I nostri amici, stanchi di dover passare le loro giornate in mezzo a quintali di [[merda|pupù]], decisero di rivolgere i loro intelletti superiori verso scopi più nobili, e fu così che progettarono di inserire cinquemila pannolini in un mega pacco formato convenienza a forma di proiettile nella falla per poi aprirlo una volta dentro. In questo modo i pannolini assorbirebbero l'acqua a il petrolio, aumenterebbero di volume e creerebbero un tappo a tenuta stagna, ''o forse no''.
Line 58 ⟶ 64:
 
==== 8.Una preghiera sincera - [[Chiesa]] ====
Se finora gli sforzi dell'umana stirpe non sono stati sufficiente a eradicare il problema, perchè dovrebbero riuscirci in [[futuro]]? Come può un mortale combattere contro una tale calamità, contro una chiazza di decine di migliaia di kilometri quadrati di petrolio che ha pure un aspetto piuttosto [[Satana|satanico]]?
==== 9.Piegare il tubo - Uno che ha capito tutto<ref>indovinate chi</ref> ====
 
Ovviamente non possiamo nulla, e allora laviamo i nostri cuori da ogni presunzione di potere e organizziamo processioni e veglie di preghiera, chissà, potrebbe anche funzionare!<ref>però non è che sia proprio sicuro al 100%, eh</ref>
 
==== 9.Dare fuoco all'acqua - [[Manuali:Dare fuoco all'acqua|Apposito manuale nonciclopedico]]
Nonciclopedia docet, l'ingegno umano è arrivato a scoprire come ottenere la combustione dell'acqua e dunque anche del petrolio in essa contenuto, ebbene, perchè non mettere in pratica un [[manuale]] una volta tanto?<ref>potreste anche fermare l'ondata di suicidi tra gli articolisti colpiti da senso di inutilità!</ref>.
 
<small>L'unica controindicazione sarebbe chen una volta bruciato il mare non si avrebbe perso ciò che si voleva salvare, ma se si stesse a considerare ogni volta piccolezze del genere, dopo tutto non si potrebbe mai passare all'azione</small>
==== 910.Piegare il tubo - Uno che ha capito tutto<ref>indovinate chi</ref> ====
[[File:Suggerimento Deepwater Horizon.jpg|right|250px|thumb|La soluzione più semplice è sempre la migliore, [[ma anche no]].]]
{{quote|Ma per fermare il flusso non bastava piegare il tubo?|Uno che ha capito tutto}}
Dulcis in fundo, ecco a voi una proposta che va contro la massa, una proposta alternativa, una proposta rivoluzionaria, così rivoluzionaria ed alternativa che è anche tesserata Partito Comunista dei Lavoratori! Finora tutti quanti hanno pensato solo a tappare la falla, ma una mente illuminata<ref>che non posso citare perchè senno mi becco la solita accusa di autoreferenzialità</ref> ha pensato di agire a monte: d'altronde non è ovvio che l'unico modo per fermare un tubo è piegarlo?
 
{{quote|[[No]]|}}
 
== Curiosità ==
*Per quanto triste da ammettere, finora la soluzione più realistica sembra quella di affidarsi alla divina Provvidenza.
== Note ==
<references/>
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione