Caccia alle streghe: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Demaancheno
Nessun oggetto della modifica
m (Demaancheno)
Riga 78:
*'''Il triangolo''': originalissimo strumento, analogo all'"impalamento". L'accusata veniva spogliata e issata su un palo. Alla estremità era fissato un grosso oggetto piramidale di ferro la cui punta, occasionalmente e in modo del tutto fortuito, andava a infilarsi nel retto o nella vagina. Pare che in questi casi la strega fosse solita decidersi a "cantare". Sì, cantava: {{citnec|"Il triangolo no! Non l'avevo considerato!"}}.
*'''Il rogo''': una delle forme più suggestive di {{s|punizione}} sbeffeggiamento della giocatrice perdente e meglio noto col nome di "[[Combustione spontanea]] assistita". Il rogo era una grande manifestazione pubblica a cui accorrevano tutti. Bambini, paraplegici e neonati in prima fila. Si concludeva con brindisi, offerte di tartine e pacche sul culo degli inquisitori per il buon lavoro svolto.
*'''La culla della strega''': la strega veniva chiusa in un sacco legato a un ramo e veniva fatta continuamente oscillare. Esclusivamente per farla addormentare, logicamente! Stranamente il dondolìo causava profondo disorientamento e poteva indurre a confessare persino la partecipazione a [[Matrix]]. Unici effetti collaterali erano le allucinazioni. L'antesignana dell' [[LSD]]. Molto meno piacevole, ma in compenso era legale!
*'''Il supplizio del trono''': questo attrezzo consisteva in una specie di seggiola. La strega veniva posta in posizione capovolta, con i piedi bloccati dai cespi. Era una delle torture preferite da quei giudici che intendevano attenersi alla legge. Difatti la [[Convenzione di Ginevra]] e la [[Legge 194]]<ref>Vi ricordate che vi avevamo detto che delle regole c'erano?</ref> prevedevano che si potesse effettuare una sola seduta interrogativa. Il trono, non lasciando segni permanenti sul corpo, si prestava ad un uso prolungato. Che linci questi inquisitori!
*'''La cremagliera''': era un modo semplice e popolare per {{s|estorcere}} ottenere confessioni. La vittima veniva legata su una tavola, caviglie e polsi. Rulli erano passati sopra la tavola fino a schiacciarle i [[brufoli]] e le verruche di cui era piena essendo una strega, e ottenendo notevoli miglioramenti dal punto di vista estetico. Occasionalmente poteva capitare che le si slogassero tutte le articolazioni.
*'''La pera''': strumento impiegato per via orale, ma ancheneanche notanto,<ref>Sì: erano fissati coi buchi ALTRUI.</ref>che andava man mano ad aprirsi negli orifizi delle donne che intrattenevano rapporti sessuali col Maligno. A volte poteva capitare che sortisse l'effetto di sbudellare o squartare la malcapitata. Ma che volete... Un attimo di distrazione può capitare a chiunque.
 
==Fine della caccia alle streghe e nemici dell'Inquisizione==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione