Logorrea: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 143:
 
== La logorrea come malattia mentale ==
Fra le malattie mentali è la malattia mentale. Nel senso che peggio di lei non ce ne sono. Infatti è peggio del morbo di Parkinson, della sindrome di Stoccolma, della necrosi gangliare primorda, della pasta scotta, della sindrome di Down, della sindrome di Gardner, della Poliposi familiare, della neurofibromatosi, della deficienza di Acth, della sindrome di Kallman, della sindrome di Baller-Gerold, dell'anomalia di Axenfeld-Rieger, della sindrome dell'apoplessi ungueale e della bambagia nel culo. Passiamo ad esporne le sintomatologie, anche perché tanto ho finito le malattie e questo non perché, al contrario di quanto voi crediate, io sia un ignorante o un medico fanfarone che cela dietro nomi astrusi la sua ignoranza sulla falsa riga di Don Abbondio che non era un medico ma vabbe siamo là, ma semplicemente perché così ho deciso.
=== Sintomatologia ===
Di solito i sintomi che essa presenta sono:
#Il paziente dimostra una manifesta incapacità di concentrare il flusso cosciente verso un solo pensiero, saltando da un argomento all'altro come uno scoiattolo volante da un albero all'altro; che poi il nome di questi esseri è improprio perché non volano semplicemente planano dolcemente sfruttando le correnti ascensionali, solo che qualche naturalista amante del bird-watching li ha visti e ha esclamato ''Cazzo! Uno scoiattolo che vola! Fico!'' per poi dare un nome che più banale non si può alla specie in questione. Ma qui si sta divagando! Dottor Ciurnalli passiamo avanti!
#Il paziente soffre di insonnia perenne. Nel senso che non dorme mai. Mai. Ma non per colpa di un abuso di caffè! Semplicemente non ci riesce perché pensa a quei pantaloni di raso rosso pacchiani che stamattina ha visto nel negozio dietro l'angolo dopo quel fioraio che non mette mai i prezzi sotto gli articoli in vetrina mandandolo in questo modo fuori dai gangheri, non come quel fruttivendolo ubriacone che se ne sta fuori sulla sua sedia di vimini a grattarsi i coglioni che non usa manco la bilancia per pesare la roba e si inventa prezzi a casaccio!
#Il paziente non riesce a non pensare alle parole e al loro significato, esplorando i campi semantici legati ad esse come il capitano Nemo esplorava i sette mari; questo a prescindere da ciò che gli è stato detto, semplicemente non riesce a non farsi seghe mentali su qualsiasi cosa, fino a quando le sue stesse sinapsi si rifiutano di pensare ma rifiutandosi di pensare per sono costrette a pensare da sole, ammalandosi di logorrea a loro volta, solo che queste ultime non pensano alle minchiate che pensa il paziente, bensì alle minchiate che pensano di loro gli organi, con la cistifellea che scopa con l'uretra e quella mignotta della ghiandola pineale che si fa ingravidare dalle gonadi;
#Il paziente risponde a qualsiasi domanda che lui non ha mai avuto i piedi piatti siccome la madre lo costringeva a camminare sui ceci scalzo, mentre trasportava sulle spalle un masso di circa 100 chili, che poi questa, lo so io e lo sapete voi, è una cazzata perché i piedi di un qualsiasi uomo normale non possono sopportare una simile pressione e il dolore causato dai ceci risulterebbe insopportabile, causando, tra l'altro, l'implosione dei vasi linfatici. Tuttavia è meglio non contraddire il paziente dato che dimostrerebbe ben poca pazienza, al contrario del vocabolo appena usato che contraddistingue un essere tale che sopporti le impressioni di un agente in maniera tacita e pacifica, cominciando subito un discorso prolisso e inquatificabilmente inutile sulla natura dell'essere triadico che si cela dietro i nei di Bruno Vespa;
#Il paziente ha la stessa soglia di apprendimento e interazione logica con l'ambiente circostante di un bonobo maschio nella stagione degli amori, senza nemmeno il vantaggio della sovrapproduzione di testosterone e le conseguenti erezioni colossali della bestia sovra-citata. Questo senza nulla togliere ai bonobi, cari animali che per comportamento somigliano molto all'uomo. Che poi io mi chiedo se gli scienziati che sparano queste minchiate ci vivano con gli uomini per dire che si comportino come primati oppure semplicemente siano propensi a considerarsi dei bonobi anch'essi ma vabbe questi sono discorsi che esulano dalle mie competenze e soprattutto dall'argomento che stiamo trattando.
 
=== Conseguenze sociali per il paziente ===
Siccome avete capito che il paziente è un coglione, non c'è bisogno di parlarne, semplicemente muore socialmente ed è irrecuperabile perché noi ricercatori ce ne battiamo dei malati affetti da questa patologia, a noi interessano le sovvenzioni delle grandi ditte farmaceutiche che investono solo sul cancro, sulla leucemia, sulla talassemia e basta. Questi sono poco remunerativi e lo sappiamo tutti è inutile l'ipocrisia. Quindi utilizzeremo questa sezione come un piacevole intramezzo. Piacevole per me perché voi non fate proprio nulla di piacevole in questo momento mentre leggete queste menate, a meno che la vostra ganza non vi stia dando una lucidatina al pipistrello, non vi stia masturbando servendosi del [[punto L]] o altre amenità simili.
 
==La logorrea come sport==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione