Code Lyoko: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
{{wikipedia}}
 
== Trama ==
TRAMA
{{spoiler}}
La storia parla di quattro ragazzi appena arrivati in un nuovo [[Liceo]] per esercitare [[fancazzismo|l'attività di ogni alunno]], quando uno di loro scopre un ammasso di circuiti, una scatoletta di sardine e del plutonio, che dopo quattro puntate si scopre essere un super computer.
Allettato dalle [[Porno|infinite opportunità]] date dal computer, Jeremy decide di accenderlo, scoprendo il fantastico mondo di Lyoko. Entusiasta della cosa, anche se un pochino deluso per le ben più allettanti prospettive, decide di far entrare i suoi amici per aiutare una [[e la marmotta confeziona la cioccolata|bambina intrappolata nella rete]], tale Aelita, contro un malvagio virus informatico chiamato X.A.N.A., creato {{citnec|per sbaglio}} dal padre di Aelita, [[professore]] di [[informatica]] nel liceo dove studiano i quattro. Successivamente si unirà anche un altro ragazzino, William, che diventerà cattivo e tenterà di uccidere tutti perchè frustrato in amore con Yumi (ah... era uno spoiler? Beh, io vi avevo avvertito).
 
== Personaggi principali ==
Quattro ragazzi della scuola francese media Kadic, Jeremy Belpois, Yumi Ishiyama, Ulrich Stern e Odd della Robbia scoprono l’esistenza di un videogioco, anzi di un mondo virtuale di nome Lyoko che ha 5 settori (il cui quinto è quello dove muoiono gli inesperti) gestito da un supercomputer. È stato creato da uno scienziato pazzo che faceva da professore di informatica nella loro scuola, dov’è imprigionata Aelita, la figlia dello scienziato pazzo che l’ha messa lì per proteggerla da un’organizzazione di pazzi per cui lavorava. Questi quattro ragazzi e la “fanciulla” devono affrontare il sistema multi agente deficiente XANA, nome anch’esso deficiente, creato anch’esso dallo scienziato pazzo sperando che proteggesse Lyoko e la figlia, ma quello stupido si è ribellato e ha rapito il suo stesso creatore, chiamato da lui Cazz Fotter, ma il vero nome è Franz Hopper. Vuole distruggere Lyoko e Aelita, e vuole pure ammazzare i Guerrieri Lyoko perché fanno sempre sfumare i suoi pazzi piani di conquista del mondo. Successivamente al gruppo si unirà William Dunbar, ma quando è andato nel quinto settore, è stato psicopaticizzato dalla Medusa succhia tutto e ha provato un incredibile desiderio di ammazzare il Team Lyoko, persino la sua Principessa Yumi. L’avevo detto che nel settore cinque per gli inesperti sono guai.
'''Jeremie Belpois'''
 
Il [[nerd]] del gruppo, l'unico oltre allo [[Bill Gates|Zio Billy]] capace di far funzionare il super computer. È segretamente innamorato di Aelita, ma per lei è [[Ti considero un amico|solo un amico]]. Per questo motivo è solito usare il super computer per visitare [[youporn|siti che lo aiutino a sopportare meglio la situazione]]. Non è mai entrato dentro Lyoko, nascondendo ai suoi amici il fatto che se la fa sotto con la classica scusa "qualcuno dovrà pur controllare il computer", non si capisce bene come abbia fatto ad accedere al supercomputer al primo colpo; ora lo potete trovare sul forum di Ubuntu.
PERSONAGGI PRINCIPALI
 
'''Odd dellaDella Robbia:'''
Franz Hopper:
[[File:Odd-sentenzioso.jpg|right|thumb|150px|Odd in una scadente imitazione dell'[[Omino Sentenzioso]].]] Il personaggio con il nome più stupido, e non a caso, visto che è stupido anche di fatto,essendo un misto tra un [[Truzzo]] e un [[Sedicenne metallaro]]. Oltre che essere una frana a scuola, Odd si lascia scappare ogni probablilità di farsi una ragazza. In Lyoko Odd diventa un fantastico uomo gatto, che risce a sparare raggi laser dal braccio, anche se [[qualcuno]] sostiene che sia sangue, dal fatto che il naturalissimo ciuffo viola può essere sintomo di [[emo|certe tendenze]], nella vita reale è pure un [[pusher|commerciante]].
scienziato pazzo che ha fatto il professore di informatica nella scuola dove studiano i quattro. Lavorava per un progetto segreto di nome Cartagine, da cui poi è fuggito con la figlia perché il suo cervello pazzo aveva finalmente capito che quella era un’organizzazione di pazzi che volevano conquistare il mondo. Ha creato Lyoko e XANA e si è virtualizzato con la figlia su Lyoko per proteggersi da quei pazzi che lo stavano cercando per poterlo far tornare al lavoro.
 
'''Yumi Ishiyama:'''
Aelita Hopper:
è la “fanciulla” che vive su Lyoko. L’ha messa lì il padre per proteggerla, ma quando ha scoperto che è stato il padre a imprigionarla lì, lei si è incavolata e quando ha rincontrato il padre, invece di abbracciarlo, gli ha detto un sacco di parolacce, tutte bippate. È innamorata di Jeremy e la cosa è reciproca. Lei dovrebbe avere 23 anni ma Lyoko le ha impedito di crescere così quando è stata virtualizzata aveva l’età di 13 anni.
 
''"La bella giapponesina che lava i fazzoletti..."'' Ah no scusate, quella era la lavanderina. Yumi è una [[emo]](vedi capelli e vestiti) nonchè l'unica, oltre a Jeremy, a sapere cosa sia un computer. In Lyoko è una telecineta, e si sospetta che sia proprio questa la causa della sua dipendenza dal Momentdol. È innamorata di Ulrich, ma non sa se farsi pagare o no, quindi tra di loro c'è sempre esitazione...Viene considerata anche la più sfigata, dato che oltre che essere la vittima preferita di X.A.N.A., ha un odioso moccioso per fratello, che l'ha fatta diventare isterica.
Jeremy Belpois:
è un genio del computer ed è quello che controlla il supercomputer. Non va mai su Lyoko perché non ha uno scanner decente, ma lui vorrebbe tanto andarci per combattere al fianco della sua Principessa Aelita. Purtroppo se la fa sotto appena entra in uno scanner. È chiamato da Odd “Einstein”, per via del suo genio. Contraccambia l’amore di Aelita, anche perché lei è un genio come lui.
 
'''Ulrich Stern:'''
Yumi Ishiyama:
su Lyoko fino alla terza e un po’ nella quarta serie ha l’aspetto di una giapponesina vera e propria. Anche se non lo vuole ammettere, è innamorata pazza di Ulrich, non lo vuole ammettere perché deve mantenere la sua carriera di “Ragazza Fredda”. S’invaghisce di William quando lo conosce, per questo una volta ha detto a Ulrich di restare amici, ma poi non lo ha mantenuto e ha scaricato William, anzi a dire la verità è lui che ha scaricato lei, quando era psicopaticizzato da XANA. Yumi ha anche un moccioso per fratello, Iroki, che la fa diventare isterica perché la prende in giro sul fatto di amare Ulrich. È innamorato di quella giornalista coi capelli rossi della scuola media. Fortuna sorte per Yumi, che così quando il fratello la prende in giro, lei gli può rispondere prendendolo in giro sul fatto di amare quella giornalista.
 
Il [[figo]] del gruppo: bello, bravo a scuola, gioca a calcio e su Lyoko è un fantastico samurai che riesce a moltiplicarsi. Unico difetto? Tutto quello detto precendentemente non è vero (a parte il samurai), ma a confronto con i suoi compagni, a prima impressione potrebbe sembrare così. Anche lui è innamorato di Yumi, infatti i bambini si chiedono come mai, dopo quattro stagioni, i due non abbiano ancora [[sesso|consumato]], ma la risposta penso stia all'inizio di questa descrizione (e non perché è in fascia protetta, altrimenti anche [[Studio Aperto]] non verrebbe trasmesso). Ulrich tende spesso a fare lo [[sborone]] in tutte le situazioni, uccidendo al massimo uno scarafaggio dopo infiniti colpi di spada.
Ulrich Stern:
è un ragazzo un po’ misterioso, infatti molti fan pensano che stia dalla parte di XANA, ma non è vero, è misterioso per natura. Gioca a calcio sperando di far contenti i genitori, ma il padre s’incavola ugualmente. È innamorato di Yumi, ma il negozio di sbaciucchiamento non lo aprono mai perché c’è aperto quello di corteggiamento di Yumi e William. Però un giorno che si è aperto il negozio di sbaciucchiamento di William e Yumi, Yumi l’ha chiuso di nascosto, ma comunque il negozio di sbaciucchiamento di Ulrich e Yumi è rimasto chiuso fino alla fine della serie, che finalmente è stato aperto (credo). È sempre perseguitato da Sissi, la figlia cretina del direttore.
 
'''Aelita Shaeffer (si scrive così?)'''
Odd della Robbia:
è l’unico della squadra che piglia brutti voti a scuola, ma come a tutti i ragazzi, “non gliene può fregà de meno”. Non è ancora riuscito a trovarsi la ragazza ma molti sospettano che sia innamorato di Sissi e che lei lo ricambi, perché su Internet mettono foto di Sissi e Odd che si baciano.
 
Giovane vampiretta Twilightiana che cerca di farsi amica di 4 sodomizzatori.Sembra sia stata cacciata da Twilight per i suoi capelli del cazzo.È [[emo]] ma non riesce a finire le attività sanguigne perchè appena finisce sta male e la colpa è di [[X.A.N.A.]].Per la prima serie dopo essere uscita dall'oasi di detenzione di Zik e dei suoi amici Mostroallergici è venuta sulla terra ma è stata gamata subito il primo giorno,quindi nella speranza della nuova serie ha ucciso Zik ed è fuggita di nuovo.Ora vagherà sulla terra per l'eternità.Nella terza serie dopo aver ucciso [[Kenny]] (brutta bastarda comè)È finita su lyoko perche' ha ucciso il padre Franz, e perche' il [[Detective Monk]] l'ha beccata e condannata alla detenzione su lyoko insieme a X.A.N.A., il responsabile della morte di [[Mike Bongiorno]].
William Dunbar:
ragazzo stato cacciato dalla scuola precedente perché impazzito dall’amore per una ragazza ha messo dei manifesti d’amore. Si innamora di Yumi e lei s’invaghisce, ma poi decide di non amarlo. Quando è andato su Lyoko nel quinto settore la medusa succhia tutto lo ha preso e lo ha psicopaticizzato, facendolo andare dalla parte di XANA. È inoltre molto scortese con Aelita (solo quando è cattivo), perché la rapisce in continuazione per buttarla nel Mare Digitale.
 
 
XANA:
'''William Dunbar:'''
sistema multi agente deficiente creato dallo scienziato pazzo padre di Aelita. Invece di proteggere Lyoko e Aelita ha preferito voler conquistare il mondo. Ma poi il Team Lyoko l’ha ammazzato e tante cose belle.
 
Il [[coglione]] di questa saga povera di emozioni, si vorrebbe fare Yumi, ma non ci riesce perchè deve pagare. Durante il suo primo [[trip]] su Lyoko, vede alcuni neo-[[nerd]] (perchè il Team Lyoko è fatto da nerd e fancazzisti) e si eccita. Vuole provare [[nuove emozioni]] e li distrugge. Ma poco dopo arriva la gelatina gigante e prova a mangiarla. Si accorge che è plastica. Dopo, tremende delusioni. La gelatina gli appiccica un virus e Willy cade in possesso di X.A.N.A.. William è uno che ci sa fare con le donne, ma poi gli arrivano solo pesci in faccia. Durante il possesso di X.A.N.A., William è uno stupido (lo era già prima): X.A.N.A. gli fa da mammina, ma non gli va mai bene niente. I Lyokiani distruggono X.A.N.A. e liberano Willy. Fine.
 
== I robot di X.A.N.A. ==
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione