Storia d'Israele: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 236:
=== La Guerra d'indipendenza ===
[[File:Controllo PunkBuster.png|right|thumb|200px|Agente del Mossad.]]
''Ben Maccabi Gurion'' armò allora un esercito con tutti gli ebrei che stavano ancora in piedi e con questo iniziò a dare botte da orbi a destra e mancamenare. Era circa il 1948 d.E.i.G., e a guerra finita sul territorio ebraico non c'era più un arabo vivo né un inglese aggiustato. Nasceva così lo Stato di [[Israele]].
 
I palestinesi cacciati da Israele vennero confinati in accoglienti campi profughi, ma invece di accettare il loro Stato continuarono a tirare pietre agli ebrei, perché la legge islamica prevedeva la lapidazione degli [[infedele|infedeli]], nella speranza di convertirli all'idea di andarsene. Ma per gli israeliani non se ne parlava proprio, piuttosto avrebbero occupato tutta la Palestina. D'altronde l'Arca dell'Alleanza ce l'avevano di nuovo loro e quindi si sentivano le spalle coperte e le [[palle]] dure.
Riga 257:
=== La Guerra del Kippur ===
[[File:Moshe Dayan.jpg|left|thumb|150px|Dayan non riesce ad allacciarsi l'elmetto perché da quella parte non ci vede.]]
Approfittando di una festa ebraica (lo Yommi Kippur) in cui gli ebrei non potevano neanche ascoltare la [[radio]], perché avrebbero dovuto accenderla, siriani ed egiziani - i giordani non più perché ne avevano abbastanza di prendere botte per difendere i palestinesi e quindi non solo avevano chiesto la pace ma si misero a macellare i palestinesi per conto loro, un giorno di ''settembre nero'' - attaccarono Israele di sorpresa arrivando con i carri fin dentro i salotti degli ebrei, trovandoli intenti a guardare nel vuoto. La paura fu grande e l'allora premier ''Golda Meir'' rischiò di essere lapidata sotto il muro del pianto per essersi fatta trovare impreparata, e con lei tutto il governo e lo stato maggiore. Era successo che qualche stronzo di guardiano la sera prima della festa si era ubriacato e non si era accorto che un ladro ebreo-francese, non sapendo cosa fosse, aveva rubato l'Arca per fare un regalo alla [[moglie]]. Quando infine l'Arca venne ritrovata (nella sua camera da letto), gli ebrei smisero di sbattere la testa contro il Muro del pianto e l'esercito israeliano ricominciò subito a picchiare arrivando per la terza volta in diciassette anni sul canale di Suez, minacciando di marciare sul [[Cairo]], e alle porte di Damasco, tanto che si dice che l'avanguardia israeliana ne avesse visti i citofoni.
[[File:Alcool ebbrezza.jpg|right|thumb|200px|I resti di una notte di trattative al ''Km 101''.]]
 
Dopo estenuanti trattative diplomatiche tenute al chilometro 101 di un tratturo per capre, dove israeliani ed egiziani erano soliti ubriacarsi e poi prendersi a ceffoni, la guerra si concluse con un nulla di fatto. Il risultato fu che Israele, dopo venticinque anni, svoltò a [[destra]] con Begin “The right” mentre l'Egitto, qualche anno dopo, nel '79, si convinse infine che forse era meglio fare pace, prima che li obbligassero tutti a mangiare kasher. Era il 1973 d.E.i.G., e ad essere inferociti erano soprattutto gli [[americani]] che, impegnati in [[Vietnam]] da ormai dieci anni, non avendo ricevuto l'Arca quando l'avevano chiesta perché in quei giorni non si trovava ancora, avevano perso infine la [[guerra del Vietnam|guerra]].
 
In quel periodo i terroristi anonimi sardo-palestinesi sequestrarono, al fine di sterminarli, più ebrei possibili alle olimpiadi di Monaco e a Entrebbe (Uganda) ma vennero uccisi sul posto o più tardi a domicilio dal Mossad, che non li poteva soffrire.
 
=== La Guerra del Libano ===
Line 283 ⟶ 285:
=== La Seconda guerra del Libano ===
[[File:Carro armato bambino.jpg|right|thumb|170px|Bambino palestinese che gioca con un carro israeliano a Gaza.]]
Visto che, nonostante gli avessero regalato l'indipendenza in Cisgiordania sotto la formula acronima A.N.P. (Autorità Napoletana Palestinese), palestinesi e terroristi internazionali islamici vari di stanza in Libano continuavano a rompere le palle, nel 2006 Israele invase un'altra volta il Libano e sparò qualche centinaio di amichevoli razzi, distruggendo di nuovo Beirut, che i libanesi avevano appena finito di ricostruire. Poi tutto finì lì.
 
=== La Guerra di Gaza ===
Line 302 ⟶ 304:
 
(''Questo paragrafo si è scritto da solo, le dita dell'autore sono state misteriosamente mosse contro la sua volontà da una forza superiore, senza che l'autore riuscisse a impedirlo'')
== Altri ebrei famosi ==
 
*[[Nostradamus]]
*[[Spinoza]]
*Disraeli
*[[Kafka]]
*La nonna di Hitler
*Oppenheimer
*Gene Wilder
*Marty Feldman
*Dustin Hoffman
*Paul Newman
*Raz Degan
*Lapo Elkan
*[[Chuck Norris]]
==Voci correlate==
*[[Grado di sionismo]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione