Eccezione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione}}
 
{{nota disambigua|Figlio della gallina bianca|Figlio della gallina bianca}}
 
 
<center><div style="width:550px; height:140px; border: 3px solid gray; background: white; padding: 10px; "><font size=7>'''''DON'T PANIC!'''''
</font size><font size=5>[[Immagine:Stop_hand.png]] <font color=red>'''ATTENZIONE: in questo articolo non vi è alcun [[tormentone]], ma è solo un'eccezione!'''</font color></font size></div></center>
 
</font size><font size=5>[[Immagine:Stop_hand.png]] <font color=red>'''ATTENZIONE: in questo articolo non vi è alcun [[tormentone]], ma è solo un'eccezione!'''</font color></font size></center>
 
 
<center><div style="width:210px; height:300px; border: 3px solid blue; background: white; padding: 5px; "><font size=3><font color=red>'''Preghiera ai gentili [[merda|lettori]]''</font color></font size>: questo articolo diventa leggermente prevedibile circa alla seconda riga.
<center><div style="width:270px; height:290px; border: 5px solid blue; background: white; padding: 5px; ">[[Immagine:Papa.jpg|center|80px]]
<font size=3><font color=red>'''Preghiera ai gentili [[merda|lettori]]''':
 
</font color></font size>
questo articolo diventa leggermente prevedibile circa alla seconda riga.
 
'''In via del tutto eccezionale, fate finta di ridere.'''
[[Immagine:PapaPrete.jpg|center|100px80px]]</div></center>
 
{{Cit|È l'eccezione che conferma la regola.|[[Gasparri]] su una querela inutile.}}
Line 15 ⟶ 24:
 
L'[[eccezione]] è quella cosa grazie alla quale qualunque regola è giustificata.
L'esattezza di una regola aumenta per ogni eccezione che la conferma: ciò spiega perchè [[1=0]] (non è mai così, per cuiperciò il numero di eccezioni è [[infinito]].)
 
Ora analizzeremo alcuni stupendi esempi di eccezioni. Voi direte: ma non ha senso, così, senza una prefazione? Tranquilli, [[l'autore di questo articolo]] non è pigro, ma è solo l'eccezione che conferma la regola.
Line 29 ⟶ 38:
 
==Illustri (ab)usanti di eccezioni==
Uno a caso, anche poco conosciuto: Hitler. Quando il segretario personale, gli ufficiali delle SS e tutti gli altri membri del [[mondo]] allora conosciuto gli fecero comprendere a cannonate nella pancia che gli ebrei erano belli e buoni e soprattutto innocenti, il Fuhrer rispose che quei 6 milioni da lui fatti massacrare erano eccezioni che confermavano la regola, indi si suicidò nella casetta in campagna di [[tua nonna]].
 
Anche su Stalin abbiamo dei simpatici e idilliaci aneddoti che ne testimoniano le relazioni con le eccezioni. Una mattina, ad esempio, si svegliò con la fissazione di dover prendere il potere. Incontrò un nostalgico dello zar di Russa, gli disse: "Buongiorno!" e lo fece ammazzare barbaramente. Poi incontrò Lenin, gli disse: "Buongiorno!" e lo fece ammazzare barbaramente. Quindi incontrò Trotzkj, gli disse: "Buongiorno!" ma non lo fece ammazzare barbaramente. Ai compagni che glielo fecero notare, rispose che quella era evidentemente un'eccezione che confermava la regola. Più che altro, non aveva voglia; comunque tutti i tavarisc furono improvvisamente d'accordo e lo baciarono con la [[lingua]]. Comunque, Stalin si ripromise di farlo dopo: e dopo, infatti, [[omicidio|lo]] fece.
 
==Le eccezioni nella quotidianità==
Quotidianamente, incontriamo miliardi di eccezioni che confermano altrettante e anche più regole. Voi non li incontrate? Vabbè, siete [[idiota|eccezioni]]che confermano la regola. Ah, visto che le incontrate? CVD.
 
===Il mobbing===
Tutti i capi sono in genere contro il mobbing, ma se il tuo lo esegue non è un pervertito ma solo un eccezione che conferma la regola, e tu sei solo un vittimista!
<font size=0,5>Ho scritto tutto, ora dammi i soldi... noi non ci siamo mai visti, d'accordo?</font size>
 
===Maschilismo===
Certamente le donne sono tutte da trattare bene e da riverire, però [[tutte|alcune]] sono eccezioni che confermano la regola.
 
===Evitiamo le volgarità, cazzo!===
Come, il titolo di questa parte è una [[contraddizione]] in sè? Ah, per il "cazzo!"? Vabbeh, ma è un'eccezione quella là... seee, adesso... giustizialisti.
 
===Elogi eccessivi===
Gli elogi eccessivi possono considerarsi delle eccezioni, tranne quando si fa un articolo per Nonciclopedia. Ad esempio, io non posso elogiare il mio bellissimo articolo. Vabbè, a parte in questa frase, ho fatto uno strappo alla regola che comunque non potrà rovinare la serietà estrema di questo articolo, che da questo attimo in poi non elogierò più pur essendo stupendo e meraviglioso. Ma d'altra parte, eccedendo nelle eccezioni, questo articolo è eccezionale!
 
======
Non leggere questa parte, è un'eccezione e serve a me per scrivere [[stronzata|stronzate]]. Seriamente, non leggere!
 
===Come non essere prevedibili===
Questa è un'eccezione che conferma la regola.
Sono stato prevedibile? Allora era un'eccezione.
 
==Curiosità==
{{curiosità}}
*Se il muratore che avevi pagato a peso d'oro ti lascia un buco nel tetto, è l'eccezione che conferma la [[tegola]].
*[[Calciopoli]] non esiste: Moggi è un'eccezione che conferma la regola.
*Nessuno dev'essere decapitato, ma Maria Antonietta era un'eccezione. Dai, era una rompipalle incredibile, ma di quelle pesanti... aveva manie da donna ottocentesca perfino nel [[1789]]!
*Io amo i tutti, ma i [[bimbominkia]] sono un'eccezione! Cosa mi dici, bambino da [[città laggiù]]? Avevo giurato di non parlare di tormentoni? E che c'entra, la sezione curiosità è un'eccezione, ma suuuu!
 
 
[[Categoria:cattive abitudini]]
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione