Utente:Francis Emerald/Sandbox/Bob Dylan: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
Bob Dylan nasce in uno sperduto paese nel Minnesota da una povera famiglia di origini russe. Già scassapalle a quell'epoca, i suoi allora vicini di casa conservano ancora nel cuore il dolce ricordo di quel bambino che {{censura|faceva casino suonando a caso}} dilettava tutto il vicinato con le sue ispirate melodie.
Infatti, come è scritto nell'autobiografia della vicina di casa di Bob Dylan, '''''"Il mio supplizio"''''' (Rizzoli, 10 euro e 50 centesimi):
{{Quote|Il piccolo Bobby suonava molto. Mi ricordo ancora il terribile giorno in cui tornò dal negozio di strumenti per la prima volta. Si era portato un sassofono. Passava tutto il giorno a suonarlo, e l'atmosfera del quartiere ne risentiva. Presto ci furono litigi tra i vari vicini, poichè nessuno voleva affrontare il [[Anticristo|vivace bambino]] faccia a faccia. Dopo circa due settimane smise di suonare il sassofono e passò alla batteria. Presto il caos si impadronì del quartiere e dato che i residenti non sopportavano il terribile rumore, una sera decidemmo tutti di affrontare il novello musicistra armati con torce e forconi.|Tratto da "Il mio supplizio", capitolo 1, "L'inizio dell'incubo", pag 15-16}}
Il libro non racconta nel dettaglio cosa accadde quel giorno. Sappiamo solo che Bob continuò a suonare indisturbato e che ben presto si appassionò alla chitarra. Alla fine Bob Dylan lascerà il Minnesota a 19 anni, iniziando a esportare la sua diabolica musica nel resto degli States:
{{Quote|Una mattina se ne andò con la chitarra e l'armonica. Eravamo tutti felici per questo, ma non sapevamo ancora che presto avrebbe invaso le nostre radio|TRatto da "Il mio supplizio", Capitolo 9, "E il Male ci lasciò", pag 163}}
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione