Seconda guerra mondiale: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun cambiamento nella dimensione ,  7 anni fa
m
Nessun oggetto della modifica
Riga 75:
{{quote|Sì, vabbé, io avevo già allentato il tappo, tu j'hai dato solo l'ultimo giro!|Mussolini}}
Toltosi dalle scatole il fastidio di salvare i pizzaioli, Hitler decise di dare inizio all'[[Operazione Barbarossa]] ed il [[22 giugno]] l'esercito tedesco invase l'URSS, con grandissima sorpresa di Stalin, sicurissimo dell'onestà di Hitler e della sua buona fede<ref>Praticamente tutti i russi sapevano dell'imminente attacco tranne lui.</ref>.<br />Sfruttando l'effetto sorpresa le unità tedesche riuscirono a penetrare profondamente in territorio nemico, l'[[armata rossa]] non era in grado di contenerli, fino a raggiungere le porte di Mosca. Poco prima dell'assalto i nuovi generali sovietici riuscirono a prendere le redini dell'esercito e organizzare le difese, distraendo Stalin con un paio di carri armati giocattolo, con i quali giocò per il resto del conflitto.<br />
Intanto, in Libia, i soldati italiani cercavano di difendersi dall'avanzata inglese. Sfortunatamente le infiltrazioni di sabbia crearono qualche, trascurabile, problema ai [[Carro armato|carri armati italiani]]: quando il carrista premeva sull' acceleratore il corazzato esplodeva in un'incredibile colonna di fuoco. Circa venti minuti dopo l'arrivo a Tripoli, le unità italiane erano state completamente neutralizzate, senza aver avuto mai occasione di vedere il nemico; l'inaspettata esibizione pirotecnica finì per alzare il morale delle truppe britanniche.
{{quote|Ah ma voi volevate fare la guerra nel deserto? Eeeh bhebe'... dirlo prima ?!?|Gli ingegneri fascisti}}
Nel teatro pacifico il [[Giappone]] colpí a sorpresa la base statunitense di [[Pearl Harbor]] mentre i generali americani ed il [[presidente degli Stati Uniti]] erano bloccati in coda al [[Mc Donald]].
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione