Ciclo della Fondazione: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 66:
Ah, '''Magnifico è il Mulo'''. Ahahahah, è troppo divertente spoilerare!
 
Il giovane generale Bel Riose, ansioso di fare scena e conquistare le ragazze di Trantor, inizia a conquistare un pianeta dopo l'altro alla guida di una flotta imperiale, con lo scopo di eliminare la Fondazione. I mercanti/spie Barr e Devers tentano di contrstarlocontrastarlo, ma falliscono. Sarà lo stesso imperatore a far giustiziare per motivi poco chiari Riose.
Ma i guai non finiscono per la cara Fondazione, che ormai si è trasformata in un pantano di servizi segreti e [[UDC|politici inefficienti refrattari al progresso e attaccati alla poltrona, e con un sindaco incapace che ha ereditato la carica dal padre]].
In questo gioioso clima fa la sua comparsa '''Il Mulo''', un misterioso mutante con l'intenzione, tanto per cambiare, di conquistare la galassia. Sì, come il team Rocket.
Riga 74:
Decidono di rivolgersi al Mulo per appoggiarsi alla sua forza militare, e allora si recano a Kalgan, dove è prodotto il famoso detersivo col motto
{{quote|La lavatrice vive di più con Kalgaaan!|Nota pubblicità trasmessa per ultraonde}}
ma mentre sono sul pianeta beccano un giullare e decidono di tenerlo con nonostante sia ricercato dalle guardie, e quindi debbono fuggire.
Questo giullare, Magnificus, sa suonare assai bene il visisonor, uno strumento che spara le immagini e i suoni direttamente nel cervello dell'ascoltatore, quasi come la [[PS3]], e viene quindi portato su Terminus per tenere un concertino poco prima che la volta di Seldon si apra. Il Mulo, infatti, ha iniziato ad attaccare direttamente la Fondazione con buoni (per lui) risultati, e su Terminus sono ''lievemente'' spaventati quindi aspettano che Seldon faccia un barbatrucco e risolva la situazione.
 
Il Mulo, però, è un mutante e quindi la psicostoria non l'aveva previsto, e Seldon prende una cantonata <small>psico</small>storica, e nella sala del concerto si diffonde un [[AAAAAAAAA!|certo sgomento]].
Bayta, Toran, magnificus e [[Eh?|Ebling Mis]] (un tizio raccattato per strada), scappano dunque da Terminus mentre la Fondazione si arrende al Mulo.
Il loro obiettivo è andare su Trantor, dove Ebling si servirà della biblioteca per trovare la Seconda Fondazione, che dovrebbe interbenireintervenire per tirare fuori dall'impiccio la (ex)Prima.
Sul pianeta Trantor, a parte un tentativo di stupro da pertepe<rte di un [[Vittorio Emanuele di Savoia|nobile decaduto]], non succede nulla e Ebling continua per tantissimo tempo a ricercare in biblioteca, consumandosi.
Alla fine, Bayta ammazza Ebling poco prima che riveli dove si trova la Seconda Fondazione, perché ha scoperto che Magnifico è il Mulo (le bastava leggere lo spoiler qua sopra) e non vuole che trovi la Seconda Fondazione per distruggerla.
Si noti che il Mulo non ha controllato mentalmente baytaBayta perchèperché lei aveva un cuore puro e quindi blablabla.
 
==Seconda Fondazione==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione