Discussione:Ciclo della Fondazione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

...completa la psicostoria senza nemmeno usare matlab... Rotfl --nevermindfc(non ho visto niente) 21:40, 26 gen 2009 (UTC)

<<Per capire la disastrosa situazione tecnologica di Korell, vi basti sapere che i suoi abitanti avevano dimenticato l'uso del cavalletto e dell'autoscatto, e per farsi una voto da mettere su fotolog dovevano mettersi davanti allo specchio e fotografarsi col riflesso. Insomma, una situazione davvero tragica, inimmaginabile in un pianeta evoluto.>> Asd
Davvero bello, bravo Sumail. --Zaza; (eh?) 11:18, 27 gen 2009 (UTC)

grande, mi hai fatto venire voglia di rileggere il malloppone ;)--CDW[dica trentatré] 11:28, 27 gen 2009 (U)

magari sarebbe una buona idea aggiungere che, cambiano i temi, cambiano i mondi, cambiano i personaggi, ma c'è sempre almeno una ragazza con la passione degli abiti trasparenti

Grazie, grazie. Spero che questo articolo possa migliorare ancora con l'aiuto della Lega NerdAsd.--Sumail 19:14, 27 gen 2009 (UTC)

complimenti, la descrizione di fondazione e terra è fatta come Dio comanda (è quasi meglio che leggersi quel mattone di libro)--PagioNoi siamo Borg! 22:34, 31 gen 2009 (UTC)

Non sono un utente di nonciclopedia, ma mi chiedevo perché non si mettono degli spoiler anche sugli ultimi due libri. Ad esempio, ne L'orlo si può scrivere che in realtà tutto è organizzato da Gaia, che è anche il pianeta d'origine del Mulo, perché hanno bisogno di una scelta di Trevize. Mentre in Fondazione e Terra si può scrivere che dietro tutto c'è Daneel che vuole condurre Trevize sulla luna, perché ha bisogno di un cervello nuovo. Qualcosa del genere, insomma, ci siamo capiti!

Inizia a rosicare su Ciclo della Fondazione

Inizia a rosicare