Enya: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
1 513 byte aggiunti ,  15 anni fa
Riga 31:
==Gli album==
===Enya===
Album d'esordio di Enya, doveva intitolarsi in origine ''"The Celts"'' o ''"Ammazza quanto so' niueìg"'', fu pubblicato nel [[1987]] in sedicimila copie, che rimasero tutte invendute.
 
===Watermark===
Nel [[1988]] esce ''Watermark'', album in cui Enya crede fortemente e in cui impegna tutta sè stessa, specialmente andando a letto coi produttori della Warner Music. L'album, che contiene la canzone ''[[Orinoco Flow]]'', insensata canzoncina che insegna ai [[bambini]] l'effetto delle [[canne]] ottenute usando una [[cartina]] geografica anziché quelle della [[Rizla+]], è un subito un successo planetario che convince Enya a riproporre sempre le stesse canzoni negli anni a venire, cambiando solo alcune parole.
 
===Shepherd Moons===
[[È]] l'esatta copia di Watermark, solo con una copertina diversa.
 
===The Memory of Trees===
Stessa roba di ''"Shepherd Moons"'', ma questa volta con una collaborazione straordinaria e molto apprezzata dai fan con [[Babbi l'orsetto]].
 
===Paint the Sky with Stars===
Nel [[1997]], stanca di dover copiare sè stessa tutte le volte, Enya pubblicò il suo primo best of, che include le sue più belle ed emozionanti canzoni, da ''"Orgia di Cerbiatti nel fantabosco"'' a ''"Milites Innamuratus"'', una versione in latino del capolavoro della [[Gigi D'Alessio|musica melodica napoletana]] "''O' surdato nnammurato"''. Include l'inedito ''"Rutti in la be molle"''.
 
===A DAy Without Rain===
Come da titolo, quel giorno in Irlanda non [[pioggia|pioveva]] ed Enya è uscita a fare [[shopping]]. L'album contiene dieci tracce dei rumori di casa sua, come l'impredibile ''"10. Il mio cane abbaia al postino"''.
 
===Amarantine===
Già nel [[2004]] Enya aveva annunciato di voler sperimentare, di volersi dedicare a sonorità nuove, più ritmiche e moderne. Poi, quando nel [[2005]] uscì ''"Amarantine"'', [[chiunque]] si rese conto che si trattava della solita solfa. Enya in seguito dichiarò: ''"E chi me lo fa fare, mettendo in fila quattro gorgheggi riesco a guadagnare otto volte il [[Pil]] dell'Asia"''.
 
===And Winter Came...===
Un album profondissimo, contenente dieci canzoni, tutte dedicate all'[[eiaculazione precoce]] del fidanzato di Enya, Winter, e del disappunto della cantante.
 
==I motivi di un successo planetario==
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione