Il mondo di Patty: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
Infatti, come ogni telenovela che si rispetti, in merito allo sviluppo della storia non si può parlare di uno ''"sviluppo della trama"'', bensì della [[eh?|pedissequa reiterazione di una serie preordinata di eventi casuali]].
[[File:Alba Papera.jpg|right|thumb|360px|Patty nella trasposizione [[Walt Disney|disneyana]] del telefilm. Alcuni dettagli del personaggio, come l'apparecchio odontoiatrico o gli occhiali, sono stati [[censura|censurati]], per rendere l'opera adatta anche al pubblico più sensibile.]]
* CarmelaCarmen trova una scusa per non dire a Leandro chi è il padre di Patty
* Patty piange.<ref>Sembra che il noto autore italiano [[Piero Chiara]] abbia ricavato da questa serie il suo romanzo più [[a nessuno importa|celebre]]: Il ''"Patty piange."''</ref>
* Antonella si guarda allo specchio.
Riga 70:
'''[[Antonella]]:''' una simpatica ragazzina malata di egocentrismo. Capo del gruppo delle ''"Divine"''<ref>La [[modestia]] è il suo maggior pregio.</ref>, all'inizio della serie era fidanzata con Matias, ora non lo sa più neppure lei. La sua passione è infastidire Patty e gioire nel vederla piangere. Tra le altre peculiarità di Antonella, si annoverano il continuo inserimento dell'aggettivo ''"divino"'' riferito a qualsiasi cosa inerente la sua persona, fosse anche un'unghia incarnita, e una spiccata anglofilia, che si traduce nell'uso [[cazzo di cane|a sproposito]] di termini inglesi. Infine ha la mania di parlare di sé stessa in terza persona, come i [[supercattivo|supercattivi]] dei fumetti.
 
'''Caterina, Pia e LucianaPia:''' la finzione di questo trioduo è fornire supporto morale ad Antonella, enfatizzandone la natura divina, per poi sparlarle dietro senza che [[nessuno]] se ne accorga. Condividono gli stessi sentimenti, perciò si scambiano anche i ragazzi.
 
'''Luciana:''' puttanella cilena di turno. Ci ha provato con il prof. [[Hobbit]], ma colui che ama 'davvero' è Gonzalo. E' per giunta un astutissimo Hacker.
 
'''Matias:''' il grande [[amore]] di Patty. I due si sono conosciuti in una discarica abusiva, e per la nostra eroina è stato un colpo di fulmine<ref>Magari l'avesse incenerita.</ref>. Matias è bello, atletico e prestante. Il suo unico [[problema]] è che è un decerebrato totale: se una cosa non ha la forma di un pallone da [[calcio]], è completamente al di fuori della sua comprensione. È innamorato di Antonella, nonostante lei l'abbia pluricornificato, e rincorre come una chimera una fanciulla travestita da Cleopatra, che altri non è che Patty, vestita da [[Cleopatra]], vestita da [[Power Ranger]].
Line 105 ⟶ 107:
'''Dorina:''' seguace di Bianca, l'ha seguita per sfuggire alla [[giustizia]]. Si vanta tanto per la sua intelligenza (anche se per superare Bianca certo non ci vuole granché), infatti è lei che idea i piani malvagi. Tuttavia, la maggior parte dei fan non la odia per questo, bensì per la sua impossibile capigliatura. Ci sono molte versioni che spiegano la creazione del citato cespuglio: la più accreditata rintraccia la causa di ciò nel secondo lavoro di Dorina, che arrotonda testando nuove [[droga|sostanze psicotrope]], motivo per cui avrebbe avuto la visione di Dio, quattro [[angeli]], diciassette cortei di santi, [[tua madre]] e l'esattore delle tasse. Tra gli altri effetti collaterali, Dorina avrebbe subito anche una crescita ipertrofica della scatola cranica, con aumento della materia grigia in essa contenuta. Ciò spiega perchè ogniqualvolta debba spremersi le meningi per escogitare un piano, si tocca quello specie di nido di rondini che ha sulla testa. È innamorata di Andres, ma quest'ultimo ha inscenato recentemente la propria morte, e spacciandosi per il fratello gemello [[prete]], si fa chiamare Federico.
 
'''PaolinoPaolo:''' compagno di Dorina e anche lui seguace di Bianca. Uomo con [[schizofrenia|problemi di personalità]], è riuscito a travestirsi assumendo le sembianze di metà dei personaggi della serie, senza destare sospetti (nonostante la voce chiaramente contraffatta, occhiali, cappelli e analoghi strumenti di travestimento, oltre alle movenze bizzarre e ai suoi [[delirio|discorsi privi di senso]]); ciò ha fatto venire il dubbio a molte [[fungirls]] se sia intelligente Paolo o siano totalmente cretini gli altri.
 
'''Lourdes, Laura e Diana:''' le amicissime di Bianca, che a ogni occasione spettegolano alle sue spalle. Hanno deposto le [[Uovo di gallina|uova]] da cui sono nate alcune delle oche presenti nella serie.
Line 116 ⟶ 118:
 
'''Andres:''' un attore, impiegato come fornitore ufficiale di [[idea|idee idiote]]. Arriva a fingersi paralitico per conquistare il cuore di Carmen, che lo tratta come una insignificante merdina, limitandosi con lui a ''"Buongiorno e buonasera"''. Si fingerà morto, con tanto di funerale in una [[bara]] di cartone con stelle colorate<ref>Chi non lo farebbe?</ref> e si immedesimerà nel fantomatico fratello gemello Federico, per tentare di riconquistare Carmen "in ricordo del suo defunto fratello".
 
'''Martina:''' migliore amica di Luciana. Fa addirittura 5 apparizioni nella prima serie. Fa la dura, veste con jeans da rapper e ha una faccia da maiale. Un altro personaggio che fa la sua 'porca' figura.
 
'''Matias:''' [[cane]] di Patty, in comune con l'omonimo ragazzo ha solo il nome. In realtà è il più [[intelligenza|intelligente]] dei personaggi finora descritti, difatti è l'unico che sappia scrivere al [[computer]], ma anche con carta e penna biro, sebbene solo con gli occhiali.
Utente anonimo
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione