Armi di distrazione di massa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
questa voce non ha senso, visto che le adm sono controllate dal governo
(questa voce non ha senso, visto che le adm sono controllate dal governo)
Riga 93:
 
Consta nell'individuare un nemico e indicarlo come l'origine di tutti i mali. Vediamo alcuni casi che hanno fatto la storia della distrazione di massa e altri che vengono tutt'oggi utilizzati.
*'''[[Colpa di Berlusconi|Il Governo]]'''. È il colpevole più facile da indicare, spesso anche giustamente (soprattutto se si è fatto eleggere promettendo di risanare mari, monti e città). Per cui, sia che una flotta di barconi di clandestini invada il Mediterraneo, sia che una pioggia di asteroidi cada dal cielo, sia che alluvioni e maremoti sconvolgano il paese, la colpa sarà sempre del Governo in carica. Tant'è vero che, dopo la sua caduta, ogni problema troverà la sua soluzione. [[Ma anche no|O no]]?
*'''[[Governo precedente|Il precedente Governo]]'''. Più raramente, ma pur sempre in modo da far parlare parecchio, anche il Governo che era in carica fino a quattro anni e mezzo prima può essere un buon colpevole da additare come responsabile di tutti i mali. Le casse dello [[Stato]] piangono miseria, nonostante tutte le tasse che stai pagando? La colpa è del [[Governo precedente]], dato che quello attuale è stato sempre impegnato in una attenta e faticosa, per quanto impopolare, opera di risanamento invisibile agli occhi dei cittadini. Le auto blu, i rimborsi, i vitalizi e tutti i privilegi dei parlamentari sono sempre lì? Perché sono un'eredità del precedente Governo, quello in carica può al massimo promettere di abolirli nella prossima legislatura.
 
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione