Antipapismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: aggiunta wikilink
m (Bot: aggiunta wikilink)
Riga 37:
==Distinzione==
L''''anticattolicesimo''', anche se spesso sembrerebbe, non nasce a caso. Le cause scatenanti possono essere di vari tipi; tra essi, le principali sono:
*'''''Ideologiche:''''' ovvero le motivazioni serie. Quando il papa dice che non puoi fare sesso prima del matrimonio e senti che dopo esserti sposato devi comunque farlo senza preservativo senti una stretta al cuore? Il dire "credo sia giusto che la chiesa non paghi le tasse" ti nausea? Non ti senti di appoggiare la scelta dei preti pedofili? Sei un anticattolico e vai scomunicato al più presto. Nessuno può permettersi di essere in disaccordo col papa. Nessuno (a parte la [[Chuck Norris|solita [[eccezione]]]]).
*'''''Socio-politico-economiche:''''' quando i vescovi cominciano a decidere per te anche la carte igenica più ortodossa, quando l'otto per mille dei vostri guadagni va a ingrassare una grossa multinazionale senza che voi diate l'assenso, quando gli esponenti della chiesa incriminati per punizione vengono trasferiti in un'altra diocesi e quando tu, che te ne rendi conto, cominci ad essere dolorante per le tue palle che sono tanto girate da essere attorcigliate fra loro e danno segni di cedimento.
*'''''Scientifiche:''''' se ancora osi consultare i testi di Newton e Einstein per capire come funziona il mondo, invece di rivolgerti all' [[Bibbia|unico testo scientifico valido]], che è lo stesso che afferma che il Big Bang è un'invenzione degli atei comunisti e che 6 miliardi di persone sono derivate da un uomo e una donna soli.
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione