Antipapismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Riga 42:
*'''''Nazionalistiche:''''' esse possono essere ricondotte all'astio del cittadino verso il capo di stato del Vaticano quando quest'ultimo prende a dare istruzioni ai politici italiani ed essi, [[Opus Dei|per disinteressato amore verso il Signore]], accolgono con giubilo il Verbo.
*'''''Religiose:''''' solitamente un anticattolico professante tali tesi verrà a dire qualcosa come "Le crociate sono state fatte per arrubbare e massacrare centordicimiliantadue poveri esponenti dell'islam". Ma oggi la Chiesa è cambiata, è divenuta più aperta e tollerante, perfino con i [[negro|negri]] e i [[cinesi|musi gialli]], anche se [[Ku Klux Klan|qualche gruppo un po' troppo ortodosso]] non era molto d'accordo.
*'''''Sentimentali:''''' non considerando i numerosi casi di papaboy delusi dalla negazione del papa alla loro dichiarazione, l'unico esempio di tale idea si ha quando Enrico VIII, non potendosi divorziare e risposare, si fondò una chiesa per conto suo chiamata inizialmente "Chiesa libertina e sanguinaria d'Inghilterra", poi contratto in "Chiesa d'Inghilterra". Così potè coronare il suo sogno d'amore con [[Anna Bolena]]. Ma il cuore del Re era troppo grande per una donna sola, così [[decapitazione|debitamente licenziata]] la Bolena, potè coronare il suo sogno d'amore con un' altra. E poi un altra ancora. E un'altra ancora. Poi con [[tua madre|tua madre]]. Poi con [[tua sorella]]. Infine l'ultima gli diede una femminuccia, che lo evirò (per fare piacere al Signore) e si prese il suo regno.
*'''''Modaiole:''''' un tizio più grande di te ti dice che il papa è stronzo e la chiesa pure, e tu lo segui perché lo ritieni figo e ribelle. Sei un bimbominkia. Ma non sei un [[papaboy]], il che nella scala sociale ti rivaluta (ma non troppo, quindi non agitarti...).
 
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione