Nonbooks:Sopravvivere all'Accademia di Belle Arti di Roma: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m
Bot: aggiusto accenti
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiusto accenti)
Riga 53:
 
OK , fino a qui c'è l'hai fatta , c'è voluto un mese di bestemmie , risse e crisi isteriche presso tutti i centri focali della burocrazia italiana, ma sei riuscito ha compilare tutto, non manca nulla contento??, direi di si visto che mancano solo 3 giorni alla chiusura del tempo massimo per iscriversi.
Corri, non puoi fare altro visto che di giorni ne hai tre ma la segrateria e aperta solo uno, ed e solo adesso che capisci perché quel posto che hai giagià visitato era tanto ancestrale, infatti non sapevi che la segreteria didattica dell'accademia apre una volta ogni 25 anni come la porta santa di San Pietro.
Stai li, in fila, con 300 persone come te, scanditi tutti da un numeretto simile a quelli che trovi dal salumiere sotto casa .
Fa caldo, molto caldo (sarà forse perché e settembre??), comunque state li ammassati come messicani in un camion in viaggio per la terra promessa, ma non sarà un tir dove sedimenterai per ore e non sarà neanche il sofficie culo di una pornoattrice, ma saranno dei bellissimi scalini in marmo che stranamente sono incandescenti e non danno sollievo alla calura nemmeno a pagarli, con un bellissimo tappeto rosso pericoloso come un secchio di coltelli posto sulla porta oppure una strada ghiacciata.
Riga 84:
 
Hai superato un anno accademico, ti sei ritrovato a correre dietro i professori, si! hai capito bene, per ottenere un minimo di istruzioni o consigli su cosa devi fare ti sei ridotto a pedinare, catturare e perché no torturare i professori per ottenere le informazioni che ti servono per continuare, ripensando con nostalgia a quando prima eri tu che fuggivi da loro.
Bando alle ciancie, ora hai gli esami, puoi solo scegliere quando farli, a giugno?? ma no fa un caldo tremendo( ciociò che pensi io lo so), a settembre?? perché no almeno avrò avuto tempo per rilassarmi e studiare con tutta calma( il discorso fila, fila così bene che per me è un'abitudine da anni)oppure a febbraio be almeno me li divido e non mi ammazzo( anche questo discorso fila ma evita di farlo in riguardo alle materie fondamentali, perché dopo non hai altre possibilità se non passi , devi ricominciare da zero quella materia, e non sei cosi stupido, spero).
Come sono gli esami non posso dirlo, in fondo il loro esito varia da persona a persona e le impressioni sono sempre differenti, fatti un giro e vedi come va.
Finiti gli esami cari miei, riavvolgete e ripartite imparando dai vostri errori.
 
Riga 118:
[http://www.accademiadelrutto.it altra valida accademia specialistica del canto gutturale adatto alla chiesa ]
 
[http://it.wikipedia.org/wiki/Bestemmia un valido escursus filosofico culturale su ciociò che sparerai a raffica dopo un mese di frequenza]
{{Manuali}}
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione