Italiano medio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Riga 7:
== Caratteristiche e attività ==
 
L'italiano medio ha molti punti di contatto con l'[[omologato]], ma riesce a essere persino più spaventoso. Mentre l'[[omologato]] si fissa su una singola moda o un singolo tormentone (salvo cambiare quando i produttori di omologati impongono che non sia più considerato trendy), e lo fa più che altro per farsi accettare dai suoi [[omologato|simili]], l'italiano medio non segue una moda o un tormentone specifico, ma si lascia trascinare da ciò che capita. Inoltre, contrariamente all'[[omologato]], non lo fa per emulazione, ma proprio perché gli viene naturale, senza avere secondi fini quali, appunto, l'accettazione sociale. Ciò dà origine a una grande varietà comportamentale pressoda gliparte degli italiani medi, ma si possono riscontrare alcune attività costanti.: <br />
Ecco alcune delle attività più frequenti e comuni tra gli italiani medi:
[[File:Toro.gif|right|thumb|300px|L'italiano medio alla vista di una velina.]]
 
Line 14 ⟶ 13:
*entrare in competizione con il vicino di [[casa]] per le cose più insignificanti (chi ha il giardino più curato, chi ha la [[moglie]] più bella, chi guadagna di più, chi ha l'[[Sky|abbonamento sky]] e chi no, chi ha il [[pene|pisello]] più lungo).
*andare in vacanza rigorosamente ad [[Agosto]] e rigorosamente dove vanno tutti gli altri italiani medi, percorrendo tutti la medesima strada e mettendosi in viaggio alla stessa ora nella convinzione di aver fatto una partenza intelligente. Generalmente i danni collaterali dovuti al traffico sono tali da l'intasare anche le più insignificanti strade provinciali. Chi non ha i soldi per andare in vacanza si tappa in casa per far credere ai vicini di esserci andato.
*parlare col cellulare ad alta voce nei luoghi pubblici, convinto che agli altri gliene freghi qualcosa dei fatti suoi.
*uscire tutti i [[Sabato sera]]. Chi non può uscire un [[Sabato sera]] deve fingere di essere uscito o suicidarsi per la vergogna.
*andare ogni tanto al [[cinema]] a vedere film idioti americani su storielle d'amore o demenziali come "[[American Pie]]", "Scary Movie", o commediole italiane come "Manuale d'Amore" o "[[Scusa ma ti chiamo amore]]" roba che possa rimpiazzare la piattezza della loro vita sentimentale con improbabili storie inventate; oppure si può andare al cinema soltanto attorno a [[Natale]] per vedere l'ultima gemma creativa di [[Neri Parenti]] con [[Massimo Boldi]] e [[Christian De Sica]].
0

contributi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando i nostri servizi, accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Menu di navigazione