Sopra i tetti di Venezia: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Articolo orfano, aggiungo {{orfano}} all' inizio della pagina)
Riga 15: Riga 15:


==Trama==
==Trama==
Il cartone parla di una ipotetica Venezia-Di-Sopra costruita su di una nuvola ed abitata da pennuti che, a giudicare da quel che avviene in città, sembrano essere non poco idioti: evidentemente hanno usato tutta la loro intelligenza per costruire la loro città su d'una nuvola prosciugandola. In ogni Episodio si vede sempre il susseguirsi di avventure di due polli: uno è un fornaio chiamato Marco, l'altra una segretaria chiamata Gina. Entrambi al servizio di un doge scassapalle che detesta quasi tutto e chiede sempre al fornaio di dedicarsi agli incarichi più ingrati, oltre a portargli personalmente i cornetti tutti i giorni alle cinque: sì, è davvero il doge dei nostri sogni. Ma qui non è tutto tranquillo: su di un'isoletta in mezzo al mare (sì: siamo ancora nel cielo, si era capito?), vive il malvagio Conte Iagor... Ygor... Jagor... o come cazzo si chiama<ref>Sul serio: ovunque andrete a cercare informazioni, i nomi che troverete non coincideranno MAI.</ref>, che passa il 90% del suo tempo ad ideare diabolici piani per rubare un semplice sasso custodito nella torre del doge che non ha nulla di speciale eccetto una cosa: è blu. Ad aiutarlo nell'eroica impresa, c'è il fedelissimo Sgarry, un individuo di utilità estrema per i protagonisti: se non fosse per la sua [[Pirla|intelligenza]], i piani del conte [[Ma anche no|riuscirebbero]].
Il cartone parla di una ipotetica Venezia-Di-Sopra costruita su di una nuvola ed abitata da pennuti che, a giudicare da quel che avviene in città, sembrano essere non poco idioti: evidentemente hanno usato tutta la loro intelligenza per costruire la loro città su d'una nuvola prosciugandola.

In ogni Episodio si vede sempre il susseguirsi di avventure di due polli: uno è un fornaio chiamato Marco, l'altra una segretaria chiamata Gina. Entrambi al servizio di un doge scassapalle che detesta quasi tutto e chiede sempre al fornaio di dedicarsi agli incarichi più ingrati, oltre a portargli personalmente i cornetti tutti i giorni alle cinque: sì, è davvero il doge dei nostri sogni. Ma qui non è tutto tranquillo: su di un'isoletta in mezzo al mare (sì: siamo ancora nel cielo, si era capito?), vive il malvagio Conte Iagor... Ygor... Jagor... o come cazzo si chiama<ref>Sul serio: ovunque andrete a cercare informazioni, i nomi che troverete non coincideranno MAI.</ref>, che passa il 90% del suo tempo ad ideare diabolici piani per rubare un semplice sasso custodito nella torre del doge che non ha nulla di speciale eccetto una cosa: è blu. Ad aiutarlo nell'eroica impresa, c'è il fedelissimo Sgarry, un individuo di utilità estrema per i protagonisti: se non fosse per la sua [[Pirla|intelligenza]], i piani del conte [[Ma anche no|riuscirebbero]].


==Personaggi==
==Personaggi==