« Di' il tuo ultimo desiderio »
« Che l'ENEL stacchi la corrente... »


La sedia elettrica è uno strumento utilizzato in vari Stati moderni per l'esecuzione delle condanne a morte. Fu introdotta per la prima volta nel Basso Medioevo e veniva usata dai primitivi per praticare riti di iniziazione, come entrare a far parte del gruppo delle “Giovani Marmotte” o dei cosiddetti “Finocchi a vita”.

File:Uomo su sedia elettrica.jpg
Rey Mysterio, sulla sedia elettrica, cerca di aumentare il suo quoziente intellettivo.

Metodo di esecuzione

Innanzitutto la stanza che contiene la sedia elettrica deve essere almeno di 700 metri quadrati in modo da contenere un vasto pubblico per l’esecuzione.

File:Nuova sedia.jpg
La nuova sedia elettrica.

Il condannato viene fatto sedere su un particolare divano con tre gambe ed in questa posizione gli vengono applicati elettrodi inumiditi al pene se uomo, alla figa se donna, vengono poi attaccati al culo dei parassiti come ad esempio le sanguisughe, per diminuire la tensione. Dopo vengono trasmesse forti scariche di elettricità da 5000 a 5000000 volt (vengono decisi a caso). Prima dell’accensione della sedia un soggetto chiamato boia si avvicina al detenuto e comincia a frustarlo e ad accoltellarlo per divertire il pubblico. Questo presentato è il procedimento esecutivo ordinario della sedia elettrica.


La sedia elettrica è stata spesso criticata per il suo funzionamento macabro: essa infatti procura effetti visibilmente devastanti in quanto gli organi del corpo umano si bruciano, lasciando al condannato un tempo di sopravvivenza di 1-5 minuti. Attualmente però è sempre più utilizzata perché fornisce molto spettacolo, infatti Italia 1 nel 2012 ha promesso di presentare in diretta queste esecuzioni.

Curiosità

  • In Francia la sedia elettrica è stata sviluppata ed è diventata un comodo divano per un numero massimo di 5 persone, viene utilizzata per esecuzioni familiari.
  • In Portogallo è nato un programma televisivo a premi di nome “Cazzi tuoi” in cui la pena per il giocatore perdente è l’essere decapitato o sottoposto alla sedia elettrica in diretta.

Condannati celebri

  • Cleopatra: venne sottoposta alla sedia perché fu vista insieme a 1000 amanti in una sera.
  • Ghandi: perché non conosceva la differenza tra il bene e il male.
  • Nightmare: perché in un anno aveva ucciso solo 1200457 persone.
  • 50 membri della CEPU: perché stuprarono tutti insieme una bimba indifesa di 2 anni.

Collegamenti esterni