Schizzo:Detroit: Become Human

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non sono programmato per fallire! »
(Connor prima di fallire ogni missione)
« È TUTTA COLPA TUA!1!1! »
(Todd ad ogni essere vivente aldifuori di lui)
« Dovevi solo seguire un treno un Deviante, CJ[1]! »
(Big Smoke critica Connor)

Detroit: Become Human, noto anche come David Cage alla sceneggiatura colpisce ancora, è un gioco dove le tue scelte (come scegliere se uccidere qualcuno o risparmiarlo, oppure se è meglio la Sammontana o la Algida) non sono più solo materiale da fan-fiction, ma modificano la "trama".

Sviluppato dalla casa produttrice Sogno Quantico[2] dopo il successo di Heavy Rain, è stato reso celebre dall'incredibile trama dietro una futuristica Detroit che però razzista è, e razzista rimarrà, che si parli di neri o androidi poco cambia.

Modalità di "gioco"

Essendo una sorta di film interattivo, ogni buon giocatore di giochi dove spari ai russi e ti guardi le braccia ma non i piedi è rimasto scioccato quando effettivamente Detroit: Become Human si è rivelato non essere GTA nel futuro.

Per fare azioni di maestosa complessità, saranno richieste combinazioni improponibili di tasti (a momenti di controller altrui) da tenere premuti per 2 secoli prima di vedere il protagonista di turno affaticarsi moltissimo facendo imprese come dipingere o lavare i piatti sporchi.

A volte si potrà camminare liberamente e interagire con ciò che si ha attorno[3], il tutto spaccandosi i pollici muovendo le levette più velocemente di un frullatore impazzito mentre il mondo di gioco si congela in attesa che tu termini il supplizio l'azione.

Le scelte

L'unico motivo d'acquisto del "gioco" son le scelte che influenzano la trama, le cui opzioni compariranno vicino al proragonista di turno e potranno essere dalle 2 alle 374748. Le opzioni sono riassunte in una parola o in una piccola frase, spesso in codice Morse per non farti nemmeno capire cosa stai facendo. Le scelte possono portare a conseguenze e alla morte dei personaggi anche principali[4].

Spesso vengono proposti dei quick time events, che però stavolta se falliti fanno mutare ulteriormente la trama spesso a causa di un tizio che crepa perchè non hai premuto B abbastanza in fretta. Questo causa spesso però un comportamento anomalo in chi gioca, infatti spesso si sbaglieranno apposta i quick time events solo per vedere che succede o per godere come porchi alla morte del personaggio che si odia.

Diagrammi, andamento della trama e altre cazzate matematiche

Essendo le scelte importanti, la trama può variare anche millemila volte, e queste saranno annotate su un comodo diagramma bianco alla fine di ogni capitolo. Il diagramma, per essere letto, richiede soltanto un dottorato in ingegneria.

  1. ^ Dove CJ stavolta sta per Connor Johnson.
  2. ^ Si suppone la preferita di Ant-Man.
  3. ^ Ancora da capire se incastrarsi nei muri si può considerare interazione
  4. ^ Non che sia una cosa brutta, ci mancherebbe.