Sarabanda

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il programma

« Elementare Watson! »
(Tipica affermazione di un concorrente quando da il titolo di una canzone)
« Se io me muovo così che so io? Un burattino, giusto? E se me muovo senza fili che sono? Un burattino meccanico, vero o no? Quindi qual è il titolo della canzone? »
(Enrico papi aiuta un concorrente ad indovinare il titolo di una canzone.)
« Burattino meccanico! »
(L'astuto concorrente abbozza una risposta, ovviamente sbagliata.)
File:Cervellohomer.jpg
Cervello di un concorrente medio di Sarabanda, scala 10:1
« Amici sportivi di Italia Uno benvenuti! Qui è Giacomo Ciccio Valenti e Cristian Recalcati »
(Valenti e Recalcati introducono una puntata di Sarabanda)
« Azzurro di Adriano Celentano scritta nel 1968, i testi sono di Vito Pallavicini! »
(Un concorrente espone la sua cultura musicale dopo aver intuito il titolo della canzone ascoltando appena un quarto della prima nota)
« Davvero? Non lo sapevo! »
(Celentano su tale affermazione)
« Semplice: è I Giardini di Marzo di Paolo Meneguzzi »
(Caso assai raro di concorrente che rimedia una figura di merda)
« E ora caro Lucio, dammi la formazione titolare dell'Olanda ai Mondiali del 1978 »
(Enrico Papi pone ad un concorrente una domanda di argomento squisitamente musicale)

Sarabanda era un noto programma culturale in onda su Italia 1, condotto da Enrico Papi, nato dalla fusione tra il wrestling e i quiz televisivi. I concorrenti, accuratamente selezionati sulla base del loro quoziente intellettivo, ascoltavano i ritornelli di alcune canzoni si sfidavano ad indovinarne il titolo entro il tempo il massimo, fissato a 0.000000001 secondi. Uno dei concorrenti è entrato del Guinnes dei primati per la celerità nell'indovinare il titolo di una canzone: un miliardesimo di secondo, secondo le stime rilasciate.

Enrico Papi e i suoi concorrenti

Una concorrente di Sarabanda delizia il pubblico con una canzone del suo repertorio

Enrico Papi: è il presentatore; pare che quando Sarabanda ha chiuso i battenti egli sia stato chiamato a fare il presentatore nei tornei di Dragonball, ma ha rifiutato l'offerta andando a presentare programmi culturali come Papirazzo, Il gioco dei nove, La Pupa e il Secchione e La Ruota della Fortuna.

Uomo Gatto: dopo un passato nel wrestling professionistico, ha partecipato a Sarabanda dove ha ritrovato l'Uomo Tigre che aveva conosciuto quando era lottatore. La sua mossa finale e lo sputo acido con cui colpisce il nemico dopo aver pronunciato la parola "Passo!"

Uomo Tigre: dopo un passato in una serie di cartoni animati e nel Wrestling col nome di Tiger Mask viene chiamato a regolare i conti col suo rivale Uomo Gatto ma si sottrae allo scontro finale denunciando il suo nemico di gioco sporco.

Donna Gufo: una vecchia misteriosa che passa le giornate a vagare tra le lapidi dei cimiteri. Anch'essa è in qualche modo legata al wrestling essendo la prima moglie di Undertaker. Arriva vicina a battere l'Uomo Gatto ma sbaglia il titolo della marcia funebre confondendola con La mia banda suona il Rock.

Tiramisù: passato alla storia per aver battuto l'Uomo Gatto. I suoi riflessi sono pari a quelli di un bradipo che soffre di distrofia muscolare. Per la sua vitalità è stato chiamato a sponsorizzare un noto Energy Drink.

Coccinella: probabilmente soprannominato così perché quando vinse il montepremi soffriva di varicella