Salvatore Schillaci

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 29 nov 2008 alle 20:10 di Forduffo (rosica | curriculum) (Nuova pagina: ===Biografia=== '''Salvatore Schillaci''' (Palermo, 1 dicembre 1964) detto Totò per le sue irresistibili battute degne del noto attore comico De Curtis. [[Immagine:Sc...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Biografia

Salvatore Schillaci (Palermo, 1 dicembre 1964) detto Totò per le sue irresistibili battute degne del noto attore comico De Curtis.

Tra le innumerevoli gag ricordiamo il "ti faccio sparare" detto a un giocatore avversario durante un bologna-juventus che ha suscitato tanta ilarità nell'ambiente. In ogni stadio viene acclamato con il coro "ruba le gomme,Schillaci ruba le gomme" ed è forse questo il motivo del suo passaggio dal Messina alla Juventus,squadra di Torino,sede della FIAT...

Nel 1990 Azeglio Vicini entra nel guinness dei primati come unico commissario che ha convocato Totò e ha ricevuto una risposta positiva, tanti altri commissari in futuro lo convocheranno ma con nessun risultato. Nella juventus gioca pochi anni segnando sempre meno, questa parabola discendente gli vale il passaggio all'Inter, che a quei tempi non cercava di meglio, e qua forma un tridente micidiale con Darko "il cobra" Pancev e Dennis Bergkamp.

Nel 1994 viene a sapere da fonte sicura che in una terra chiamata "Giappone" è 'pieno cosi' di stabilimenti di auto e moto, la notizia di per se non gli dice niente, ma il fratello gli fa notare che dove ci sono auto e moto ci sono buone possibilità di trovare anche un sacco di gomme. Non serve dire altro: Totò parte subito per l'oriente e ci resterà per 5 anni.

Nel 2004 Schillaci dà il suo contributo alla scienza facendosi trapiantare sulla testa un topo della Repubblica Domenicana, se questo esperimento andrà a buon fine verrà una volta per tutte risolto il problema della perdita dei capelli. Per facilitare l'ambientamento del topo sul nuovo terreno deve però passare circa 2 mesi in terra Domenicana, luogo che in quel periodo ospita la trasmissione televisiva "l'isola dei famosi", le quali telecamere in un paio di occasioni lo riprendono e immortalano l'esperimento.

Saranno queste riprese le ultime apparizioni di Schillaci nella tv italiana.