Nato con il nome di Ronaldo Gianni da Lima de Galdeano e Campagne assunse il cognome d'arte di "Dio" dopo aver affogato il suo catechista (Raffigurato su Holy Diver). Così il piccolo Ronaldo credendosi onnipotente decise di intraprendere la carriera divina e si fece conoscere in tutta la Svervegia come Dio. Fino a quando Dio in persona preoccupato dalle condizioni del ragazzino scese sulla terra per rimproverarlo. Allora il piccolo Ronaldo (o Dio, se preferite) inizio a fargli le corna, così per burla, come fanno tutti gli italiani, ma Dio ancora scosso per la storia di Maria e dell' Arcangelo Gabriele la prese come un'offesa e decise di punirlo facendolo rimanere nano a vita. Allora Ronaldo (o Ronaldinho come lo chiamavano gli amici) inizio a gridare e fu allora che si accorse che aveva una voce fottutamente Metal. Ma il Metal allora non esisteva e allora vivacchio cantando in gruppi di dubbio gusto fino a quando entrò nei Rainbow. Allora tutto cambiò, da lì in poi fu solo il suo ego a procurargli problemi infatti dovette lasciare i Rainbow e andare ai Black Sabbath ma anche li altri cazzi lo portarono a prendere la decisione di suonare da solo in mezzo ad un isola (presumibilmente quella di Lost) per evitare altre cacciate e formare i Dio. Oggi vive una vita meravigliosa e tuttora è ricco sfondato nonostante inizi a perdere i capelli.

Questo non è il vero Ronnie James Dio perchè molto probabilmente non siete degni di vederlo. Accontentetevi della versione Italiana


Curiosità

-Ronnie James Dio (al contrario di ciò che molti pensano) purtroppo non è veramente Dio.

-Ronnie James Dio ha quasi azzeccato il numero di Razzamacchera nel lontano 1973 , fece solamente 664+1.

-La più grande fan di Ronnie James Dio è Madonna.

-Anche l'Italia ha il suo Ronnie James Dio. E' Pupo Ma purtroppo non canta come Ronnie o forse non si è mai impegnato ma comunque chi se ne frega.