Riccardino Fuffolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Shamalayaaaaaan!!! »
(Riccardino fuffolo)

Biografia

File:Av-835445.jpg
Riccardino Fuffolo durante le prove.


Non si sa nulla del personaggio fantatelevisivo Riccardino Fuffolo, se non che viene chiamato il "Piccolo" e che indossa un bellissimo straccio alla moda. Egli è apparso nei film cult dei piu famosi registi(Ennio Annio, Pelo Ponneso e Ando Vais).

Il suo ruolo è sempre quello del cattivo di turno, permeato da un fitto mistero e anche da un pessimismo alquanto eschileo. Il suo personaggio puo essere inteso come un ritratto paradossale di Chuck Norris, a parte che, invece di usare i calci rotanti, alza le mani per uccidere la gente. Dai film a cui ha partecipato, si può intuire come egli sia il motore centrale delle storie e che la trame girano intorno alle sue malefatte.
Spalla del famoso attore Maccio Capatonda, Riccardino ci ha sempre offerto performance di alta qualità cinematografica, attirando la nostra attenzione e facendo fantasticare la nostra mente.

Il "Piccolo" durante un intervista.

Filmografia

Curiosità

  • Durante le riprese de "La Febbra", Fuffolo ha dichiarato di essere gay.
  • Durante le riprese de "La Febbra 2", Fuffolo ha smentito la sua precedente dichiarazione.
  • La frase "Shamalayan", gridata da Maccio capatonda nel film "La Febbra", è stata spontaneamente rubata dal "Piccolo" dal film Signs di Mel Gibson.
  • Ma che cazzo volete sapere d'altro?