Retrogamer

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro


Lo Scrivano sta lavorando a questo Articolo...

La Voce trattata sarà pronta tra qualche Eone. Qualunque interferenza durante il notevole impiego dei Poteri Demiurgici dell'Autore, potrebbe causare strappi irreparabili nel tessuto cosmico. Siate pazienti ed andrà tutto bene. Andate in Pace e siate in Armonia con l'Universo...

File:Emoticon innamorata per videogioco NES, con schermata tratta da Tetris.gif
ATTENZIONE! Pericolo patologia mentale!

Il contrarre tale morbo porta a provare un amore ossessivo-compulsivo per tutto quello che viene rappresentato in pixel, grafica vettoriale e ASCII. Immagini in alta definizione, portano i soggetti afflitti ad attacchi di epilessia.

File:Divieto per i videogiochi in HD, con screenshot da Assassin's Creed 2.gif


« Uffaaaah! 'Sti videogiochi di ultima generazione sono come i film di Michael Bay: tante esplosioni e niente arrosto! Aaaah, quand'ero più giovane... »
(Un ignaro appassionato di videogiochi sul punto di essere colpito dalla fatale patologia.)
« Ok, mamma, arrivo subito!... Finisco una ricerca su Amazon... Allora... "A-ta-ri"! Ok, invio e vediamo cosa salta fuori. »
(La prima esposizione del soggetto alla malattia.)
« 'Cidenti, se è tosto pure adesso 'sto giochetto! Certo che 'na volta ai programmatori bastava un niente per realizzare dei gioiellini... »
(Malato al primo stadio, ancora ignaro del fatto che la sua iniziale ammirazione per il videogaming del passato si tramuterà in integralismo religioso.)
Una radiografia del cervello di un individuo, prima e dopo essere diventato un retrogamer.

Il retrogamer, contrariamente a quanto si possa pensare, non è necessariamente un Nerd. Anzi, di solito è una persona stranamente normale ed equilibrata che ad un certo punto della sua vita sviluppa un blando interesse per le tecnologie videoludiche del passato, senza sapere che presto ne divverrà prigioniero e trasformato a tal punto da meritare a buon diritto una camera singola a vita in una simpatica struttura d'accoglienza con un qualificato personale in camice bianco.