Ranma ½: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 23: Riga 23:
*Ranma ragazza è corteggiata da tutti i maschi del paese ma, essendo lesbica, la vuole solo da Akane.
*Ranma ragazza è corteggiata da tutti i maschi del paese ma, essendo lesbica, la vuole solo da Akane.
*Nell'anime compare un vecchio pervertito di nome Happosai che fa collezione di mutandine e reggiseni usati. Sembra sia di origini [[venete]].
*Nell'anime compare un vecchio pervertito di nome Happosai che fa collezione di mutandine e reggiseni usati. Sembra sia di origini [[venete]].
*In tutto il fumetto non c'è nessuno che sia contento della forma assunta dopo la caduta nelle sorgenti, ma nessuno ha pensato di andare subito a bagnarsi nella sorgente annulante gli effetti.

[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Anime e manga]]



Versione delle 17:47, 23 ott 2007

Ranma dopo essersi spezzata un unghia

Ranma è un individuo dalla sessualità ambigua il/la quale lo/la rende capace di divenire, a contatto con l'acqua fredda, ragazzona dai capelli rossi lesbica e, a contatto con l'acqua calda, un gran bel maschione.


Trama dell'opera

Genma Saotome, un uomo capace di trasformarsi in panda, come tutti i giapponesi del resto, promette il/la figlio/a in sposa/o ad una delle ragazze di Soun Tendo, capo della tratta delle prostitute tra la Cina e il Giappone. Akane, la sfigata delle tre prescelte, si innamora perdutamente di lui/lei ma invece di dargliela, come tutte le giapponesi del resto, gli dà solo schiaffi, calci e pugni.
L'opera si concluderà solo quando i due capiranno di amarsi (ma dai!?).

Nota: Nonostante Ranma sia esageratamente più forte di Akane, è visibilmente sottomesso alla sua volontà.

Personaggi

  • Ranma Saotome: Dal giapponese "Ranma" = "Cavalla pazza" e "Saotome"= Donna. Cavalla pazza donna, 16 anni. Durante l'allenamento presso le fonti di "pisciaturo" cade in una di esse. In questa si erano lavati cicciolina e il cavallo dopo il celeberrimo film ed ecco perchè Ranma, bagnato con l'acqua fredda diventa una vogliosa ragazza lesbica dal codino rosso e, se bagnata con l'acqua calda, un grosso maschio stallone. Parla come un bimbominkia amante dei finley con frasi del tipo: "non sei carina", "non è giusto", "sbruffona", "uffa" e "uhm" (la linguaccia). Ranma ragazza è però molto abile nelle arti marziali: celeberrima la sua "zampata del gatto" che consiste nel muovere su e giù la mano sinistra a velocità impressionanti; questa tecnica si dice che sia uno sviluppo della tecnica delle seghe usata da ranma maschio con la mano destra e quindi l'evoluzione femminile di Veronica, la mano supersonica.
  • Akane Tendo: Ragazzacio maschiaccio di 16 anni permalosa e irascibile. Maestra di arti marziali specializzata nella tecnica nippocinese: Me-La-TiRo-NonLa-Dò, usa quest'ultima per allontanare i ragazzi che le vanno dietro (il paese intero) anche perchè da bambina fu stuprata dal dottor Tofu del quale si innamorò all'istante ma quest'ultimo non se la fila perchè flirta con la sorella Katsumi nonostante è chiaro che è troppo vecchio e malandato per combinare qualcosa.
  • Genma Saotome: Genma significa: "Cavallo da monta scuro che cavalca all'orizzonte baciato dalla rugiada e dai raggi del sole che sorge". Anche lui è caduto nelle sorgenti di "pisciaturo" ma in quella dove lavano il panda dello zoo di berlino. Al contrario del figlio non si lava mai e preferisce rimanere un panda poichè si è accorto che in quello stato è effettivamente più attraente che quando è umano.
  • Soun Tendo: Padre delle tre sorelle Tendo. Si ritiene un fallito poichè ha promesso in sposa la figlia Akane a quel trans ambiguo che è Ranma. È un piagnucolone che gioca sempre a dama cinese contro il panda. Perde sempre (contro un panda!!) e quindi piange sempre. Questi indizi fanno sospettare che si tratta di un emo, e in effetti non mostra mai le braccia.
  • Nabiki Tendo: Dal giapponese Na-Bi-Kj: "Piegarsi al potere per poi raggiungere l'obiettivo dando tutta se stessa". Spacciatrice diciassettenne a capo di una organizzazione mafiosa legata alla Yakuza, è una convinta satanista praticante. Il suo reale interesse sono i soldi, che si guadagna prostituendo le amiche e vendendo kit di maturità scaricati illegalmente da internet.
  • Katsumi Tendo: Dal giapponese: "Nebbia che scende alla sera dopo una notte di luna piena". 19 anni, la più normale delle tre sorelle Tendo condannata ai lavori forzati in casa dopo aver guidato in stato di ebrezza.
    Dopo una serata in compagnia di Nabiki, che le mise un trip nella birra, ci rimase sotto e da allora ha sempre un'espressione poco sveglia e una voce cotonata che sembra finta.
    Nota bene: Katsumi non ha idea di cosa sia il sesso. Non diteglielo.

Curiosità

  • Anche altri protagonisti caduti nelle sorgenti si trasformano tra i quali ci sono: papere, porcellini e gatti.
  • Ranma maschio ha, nel suo harem, tutte le ragazze della città disposte a dargliela anche uccidendosi tra loro. Ma lui/lei non le vuole. Sarà mica un papaboy che vuole arrivare vergine al matrimonio?
  • Ranma ragazza è corteggiata da tutti i maschi del paese ma, essendo lesbica, la vuole solo da Akane.
  • Nell'anime compare un vecchio pervertito di nome Happosai che fa collezione di mutandine e reggiseni usati. Sembra sia di origini venete.
  • In tutto il fumetto non c'è nessuno che sia contento della forma assunta dopo la caduta nelle sorgenti, ma nessuno ha pensato di andare subito a bagnarsi nella sorgente annulante gli effetti.