Ragno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro Il Ragno è un insetto della famiglia degli Aracnidi, le cui mansioni principali sono tessere ragnatele, attaccare gli eroi degli RPG e iniettare tossine radioattive in sedicenni sfigati.

Anatomia

Un ragno è formato da un corpo principale cui sono attaccate una testa e otto zampe pelose.Come è possibile notare, le dimensioni della testa in rapporto al corpo è direttamente proporzionale alla stazza dell'insetto: gli esemplari più piccoli ne sono sprovvisti, mentre i ragni più colossali hanno grosse teste con giganteschi occhi e mascelle.

Classificazione

I ragni si classificano in base alle dimensioni.Le specie più comuni sono riportate di seguito:

Arania cantinae vulgaris

Il tipico ragno cucciolo che si trova nelle soffitte, nelle cantine e nelle camere degli adolescenti che puliscono la stanza da 1 a 4 volte al mese.Piccolo, bianco, simpatico, si lascia dietro un filo quasi invisibile.Questa specie talvolta riesce a infiltrarsi negli umani attraverso le narici per poi creare un nido nel cervello: se l'individuo non ha ancora raggiunto la maturità diventa Bimbominkia all'istante, in caso contrario diventa un politico.

Arania cantinae texilis

Il tipico ragno che si trova in qualsiasi stanza non venga sottoposta a pulizia più di una volta ogni 2 mesi. Ha il corpo grigio, la testa tonda, e le sue ragnatele sono le classiche tele che si trovano disseminate dappertutto nei luoghi poco curati.

Arania maior horridus

Un ragnone che si trova perlopiù in luoghi abbandonati da decenni o nelle stanze delle case dei Nerd prive di apparecchi elettronici.Grosso, quasi sempre nero, con una faccia ben distinguibile e un grosso culo da cui spara fili di tela che vengono principalmente usati nella produzione di lenze da pesca e filo interdentale.

Arania beddamatri schifius

Di questo bisogna preoccuparsi, eccome.Di certo originato da una dieta carnivora o da una mutazione genetica, questo cosone può arrivare a pesare dai 2 ai 10 chili: in gruppi di 3 o 5 sono capaci di ridurre un uomo adulto in una poltiglia sanguinosa in pochi secondi.

Arania gigans terribAAAH!

Il bizzarro nome di questa specie si deve al fatto che il suo scopritore, Mariello Prapapappo, non fece in tempo a finire il nome che avrebbe preso, cacciando un urlo prima di terminare la frase.La famiglia dei Gigans TerribAAAH! comprende esemplari che stazzano dai 3 quintali alle 100 tonnellate e oltre, le dimensioni vanno da quelle di un divano a quelle di un campo da calcio.Orrendi oltre ogni immaginazione,creano ragnatele spesse come pilastri, sputano saliva acida e generano una nube venefica intorno a sè.Avvicinandovi potrete non solo avere un'ampia panoramica dell'intero apparato boccale e digestivo[1], ma se siete fortunati sarà perfino possibile spiare dalla parte opposta attraverso l'ano[2].

Note

  1. ^ Ovviamente questo prima di venire divorati
  2. ^ Non sperate di uscire passando di lì.I ragni masticano