Radio Italia TV

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Radio Italia Tv è la rete televisiva affiliata a Radio Italia. Dato che Radio Italia non ha abbastanza soldi per permettersi una televisione propria sfrutta Tele Regione, una squallida TV regionale del Veneto, abbassandone ulteriormente la già infima qualità.
Perciò se volete imputare la colpa della bassissima qualità delle trasmissioni di Radio Italia TV non datela a quei poveretti di Tele Regione.

Storia di Radio Italia TV

Radio Italia Tv nasce da un'idea di Daniele Battaglia, cantante sconosciuto ai più, che inventa questa idea sotto ordine del direttore di Radio Italia.
Inizialmente occupa abusivamente da mezzanotte alle 5 di mattina la nota rete televisiva TeleMaria, nota TV di Radio Maria, pensando che non avrebbe rotto a nessuno, ma alcuni spacciatori si accorsero dell'occupazione abusiva.
Così Daniele Battaglia occupò sotto pagamento di un canone di 1 euro all'anno Tele Regione.

I presentatori di Radio Italia TV

  • Daniele Battaglia

Daniele Battaglia è colui che ha avuto l'idea di Radio Italia TV. Forse per autolanciarsi verso il mondo della musica, visto che fa il cantante. Mah. Lui conduce la prima parte del programma di "Detto Fatto", condotto da uno studio che sembra bello, ma in realtà è un fotomontaggio. Alcuni dicono che è un replicante di Alessandro Cattelan. Fa canzoni di genere trash-rap-merd-cazz-ston-a-nex-imp in stile molto jov-fin-mar-tua-madre. Infatti nelle sue canzoni non si capisce granché di quel che dice.

  • Gabriella Capizzi

Gabriella Capizzi, o Gabriella Capezzoli, è colei che conduce la seconda parte del programma "Detto Fatto". Come tutti i presentatori che lavorano a RTV nessuno la conosce, però le inviano e-mail piene di ammirazione da tutta Italia, ma di questo ne parleremo più avanti. Tipica espressione da pesce lesso, compensa la mancanza di materia grigia con una notevole presenza di materia rosa sul petto.

  • Dennis Nessunomiconosce

Dennis Nessunomiconosce conduce il programma "Insieme a Dennis", con dati di audience inferiori allo 0. Ovviamente, nessuno lo conosce.

Cosa trasmette Radio Italia TV

Buona musica

  • Il silenzio fra un pezzo dei seguenti artisti e l'altro.

Musica "accettabile"

Musica di merda

Reazione normale dopo 15 secondi di visione di Radio Italia TV

Musica che nessuno conosce

  • i Volver
  • Marco Baroni
  • Raffaella DeStefano
  • Daniele Groff
  • i Lombroso (se Radio Italia Tv li trasmette, vuol dire che ha fatto un passo avanti)
  • Matteo Valli
  • Rino De Maria
  • Le Mani

Musica di autori classici

  • Fiorella M'Annoia
  • Renato Dell'Anno Zero

Cosa vedi quando accendi Radio Italia TV

Se tu accendi la TV sul canale di Radio Italia TV (il che può imputarsi solamente al caso, dato che nessuno di solito lo guarda) e, supponendo che tu sia appassionato di musica italiana, è matematicamente dimostrato che sarà in onda un video di merda, solitamente di L'Aura o dei Volver. RTV presenta una vera ammirazione per questo gruppetto che nessuno conosce e nessuno tiene a conoscere. Se si è sfortunati, si può capitare mentre c'è un video di Negramaro, se si è molto sfortunati si può capitare mentre c'è un programma.

Programmi di Radio Italia TV

Detto Fatto

Programma in onda dalle 9 alle 17, condotto dalle 9 alle 12 da Daniele Battaglia e dalle 12 alle 17 da Gabriella Capezzoli. I dati Auditel confermano che l'audience dello show è inferiore a 0, ma comunque arrivano migliaia di email entusiaste per la bravura di Battaglia o per la bellezza della Capezzoli.

« Caro Daniele, volevo dirti che sei bravissimo, canti davvero bene, sei bellissimo e sei il miglior cantante dell'universo. Potresti mandare il video della canzone X di Anna Tatangelo? Grazie Mariangelina da Napoli  »
(Bimba fan di Anna Tatangelo a RTV mentre conduce Daniele Battaglia)
« Ciao Gabriella volevo dirti che sei bellissima sei la ragazza più bella che c'è per piacere manda il video di Zero assoluto di svegliarsi la mattina ciao un bacione Mariangelino da Napoli  »
(Bambino fan di Zero Assoluto a Gabriella Capezzoli)

Il programma consiste in questo: in studio la Capezzoli o Battaglia cazzeggiano allegramente e da casa in teoria dovrebbero mandare le email dove viene espresso il video desiderato, insieme a un'ingente quantità di cazzate come " Manda il video di Negramaro il cantante più bravo dell'universo".

Insieme con Dennis

Squallido programma condotto, appunto, da Dennis Nessunomiconosce, dove, tra le pseudocanzoni messe in onda, un tizio da un paesino spara cagate spacciandole per pillole di scienza o per curiosità. La cosa particolare è che le "pillole" dovrebbero essere collegate da un nesso logico ai video, ma non lo sono. Un'esempio (liberamente tratto da Lo sapevate? Sapevatelo!):

« Lo sapevate che l'Omino Bianco, nonostante tutto, è nero?  »
(Dennis Nessunomiconosce a Insieme con Dennis)

e subito dopo va in onda il video della canzone "Bugiardo" di Fabri Fibra.

Disco Italia

Uomo che guarda Disco Italia

Rotazione musicale. Qui si ha la probabilità maggiore di incontrare un video dei Volver oppure di Marco Baroni o di Pier Cortese. Dura tutti i giorni troppo tempo.

Italia Live

Rotazione dei live, solitamente di Gianna Nannini o di Ron oppure, soprattutto, di Daniele Battaglia, che, secondo alcuni sfrutta la rete per farsi pubblicità, ma alla domanda, il suo avvocato ha risposto Come si permette di fare queste domande al mio assistito? Lei è FASCISTA!FASCISTA!FASCISTA!FASCISTA!FASCISTA!FASCISTA! e un numero imprecisato di ripetizioni di questo termine.

Conclusioni

Un'altra rete stupida che manda musica stupida per bambinetti stupidi. È la brutta copia di MTV. Quindi concludiamo che non vale la pena guardare Radio Italia TV, neanche sotto tortura.

ATTENZIONE!

Il 29 febbraio del 2009 alle ore 25.00 Tele Regione ha ufficialmente sfrattato Daniele Battaglia, la Capezzoli e Dennis dall' occupazione pressoché abusiva della rete, sostituendoli con un sostanzioso e divertente programma di televendite di tappeti persiani fatti in Cina e di servizi da tè fatti in Papua Nuova Guinea, dove il tè è bevanda nazionale. Quindi propongo sessanta petosecondi di silenzio per segnalare la nostra solidarietà a questa gente, ora rimasta senza lavoro.



Yawn...sono passati?