ROTFL
ROTFL è un acronimo della frase in lingua inglese "Rolling on the floor laughing", cioè "rollare sul pavimento ridendo". Si intende il preparare una canna sdraiati sul pavimento perché provati dall'abuso di stupefacenti e/o alcool.
Storia
Fu usato per la prima volta da Bob Marley quando un suo amico di chat dopo aver fatto una battuta gli chiese cosa stava facendo. Il cantante risposte ROTFL. Da quel momento in poi tutti i fattoni per esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili usano il nostro simpatico acronimo. Altri dicono che vuol dire "Rotfl Otflr Tflro Flrot Lrotf", ma questa tesi è da scartare.
Varianti
ROTFL La comune abbreviazione...
ROFL Versione alternativa, di lingua anglosassone, che si sentono in dovere di abbreviare anche un'abbreviazione.
ROTFLASTC Acronimo della frase in lingua inglese Rolling On The Floor Laughing And Scaring The Cat cioè rollando sul pavimento ridendo. e spaventando il gatto. Si intende il preparare una canna sdraiti sul pavimento perché provati dall'abuso di stupefacenti e/o alcool e offrirne poi un tiro al gatto. Il gatto naturalmente risulterà spaventato dalla nuova esperienza e potrebbe trasformarsi in un motore a gatto imburrato senza burro.
ROTFLOL Acronimo della frase in lingua inglese Rolling On The Floor Laughing Out Loud cioè "rollando sul pavimento ridendo fuori dal rumore". Si intende il preparare una canna sdraiati sul pavimento perché provati dall'abuso di stupefacenti e/o alcool ma avendo fatto anche uso di acidi, il che da la sensazione di poter vedere i cazzi quindi si può pensare di essere fuori dal rumore.