Porcellana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Due esemplari di porcopecora, animale dal quale si ottiene la porcellana
« La adoro! »
« È la mia squadra e vinceremo tutto! »
(Zlatan Ibrahimovic su Barcellana)
« Non ho niente da dire a tal proposito »
(Tutti su porcellana)

La porcellana è un materiale molto diffuso nel medio oriente e nell'Africa anulare. Viene ottenuta tosando i porcipecora, dei suini dotati di un folto strato di lana sulla pelle.

Proprietà

File:Ragazza sexy.jpg
Una ragazza che indossa un abito di porcellana diventa automaticamente una porcellona

La porcellana viene utilizzata per produrre moltissimi oggetti come abiti o soprammobili. Tra le sue proprietà principali c'è quella di disinibire particolarmente le donne che la indossano, diventando porcellone. Per questo motivo la porcellana è il materiale più venduto nei sexy shop. Inoltre la porcellana tiene molto caldo nel periodo estivo mentre è gelida nel periodo invernale. Per questo motivo gli abiti di porcellana sono indossati tutto l'anno. La porcellana inoltre se fusa a millemila gradi può essere rimodellata e utilizzata per costruire gli oggetti più impensabili. Dalla porcellana di ricava la Kriptonite, l'epatite e il colera. Se tritata, e opportunamente inalata dal naso, può dare effetti stupefacenti.

Processo di lavorazione

Come già anticipato, la porcellana si ottiene dalla lana che ricopre i porcipecora. Nell'antichità questi animali erano vittime di terribili mattanze per poter essere scuoiati e privati della loro lana. Col tempo l'uomo si accorse che ai porcipecora la lana ricresce ogni anno e si poteva così evitare di ucciderli nei modi più brutali e tosarli più spesso. Dopo la tosatura, i cumuli di lana vengono separati a seconda di cosa si intende produrre. Una parte viene investita nel settore culinario dove si possono ottenere deliziose pietanze come la porchetta lanosa e il prosciutto cuozzo. Parte invece vine investita nel settore tessile o funebre.


Oggetti prodotti in porcellana

Un'acquasantiera di porcellana

Ci sono moltissimi oggetti che possono essere fabbricati con la porcellana. Ecco i principali: