Polizia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Istituzione sovvenzionata dallo Stato allo scopo di tutelare, proteggere e incentivare la criminalità organizzata, lo stupro, la rapina a mano armata, il pestaggio, il razzismo, la propaganda anti-Chuck Norris, il furto di caramelle ai bambini e la visione prolungata dei Teletubbies.

Dotazione

Il poliziotto viene dotato, al momento di entrare in servizio dei seguenti strumenti:

  • Mazza-Fionda d'ordinanza
  • Caricatore di munizioni per Mazza-Fionda d'ordinanza: composto da un foglio di carta da strappare in piccoli pezzi e masticare accuratamente previo lancio)
  • Bomboletta di gas: quello puzzolente, da lanciare dietro ad altri al momento opportuno per poter dire "non sono stato io" o, alternativamente "il primo che la sente l'ha fatta".
  • Cappello con visiera (per capire qual'è il davanti)
  • Manganello d'ordinanza: strumento estetico. Non viene utilizzato se non raramente poichè, sebbene i poliziotti siano dotati di pollice opponibile, solo i più arguti fra loro arrivano a comprendere che l'uso del manganello per colpire è più efficace della mano nuda.
  • 9 millimetri: caratteristica che accomuna i membri tutti delle forze di polizia

Sono poi stati stanziati fondi pari a Euro 2'000'000 al laboratorio di Neurochirurgia della svervegia, allo scopo di fornire un cervello ai poliziotti, che ne sono sprovvisti. Le ricerche sono tuttora in corso, ma i risultati ci sono: Oggi il poliziotto medio con i dovuti sforzi è in grado di capire il 50% delle gag di Mister Lui e pare che alcuni di essi abbiano imparato ad agire in gruppo e ad aprire le porte, eguagliando il livello di un velociraptor. Non sono però ancora in grado di spostare una cassa per raggiungere la banana in alto. Per questo ci vorrano come minimo altri 20 anni.

Polizia e Criminalità

La polizia si occupa di diversi problemi urbani. Vediamo quali:

Violenza

E' premura di ogni bravo poliziotto ignorare qualsiasi ladro, rapinatore, uccisore o pedofilo lasciando che compia tutte le sue malefatte poichè, qualora un poliziotto tentasse di impedire il crimine usando la forza, la magistratura farebbe condannare, probabilmente, il poliziotto e non il criminale. E' però tollerata e anzi incentivata la violenza ingiustificata specialmente su negri, extracomunitari, drogati, barboni, donne incinite e truzzi, come documentato da numerosi fatti di cronaca. In America la polizia è particolarmente efficiente e si assiste ad episodi di pestaggio di massa quasi ogni settimana, mentre in Italia dove, si sa, il Governo lascia assai a desiderare, gli scontri avvengono purtroppo solo negli stadi di calcio e in misura del tutto insufficiente.

Droghe

Il poliziotto è fortemente contrario allo spaccio di droga, pericolosa sostanza, ed è quindi suo preciso dovere sequestrare qualsiasi dose con cui entri in contatto, usando la forza se necessario. Il poliziotto è convinto che la droga non debba infatti essere venduta, perchè costa troppo, per questo una volta ottenuto il bottino è sua abitudine consumarlo allegramente da solo o con i colleghi, anche (e soprattutto) in servizio.

Prostituzione

Quando lavora di notte, instancabile è alla continua ricerca di battone e trans, che contribuiscono al degrado cittadino e alla ghettizzazione delle città (proprio come lui). Devono quindi essere rimossi dal marciapiedi e portati in caserma, dove sarà possibile abusare di loro e appropriarsi dell'incasso della serata.