Pippo(pseudonimo di Pippo Cannelunghe)è un personaggio della rivista disegnata "TuttoGay Illustrated", nel quale è conosciuto con l'amichevole nomignolo Er Mazza, probabilmente a causa della sua cinofilia maschile.

Ecco il nostro eroe mentre si pepara alla guerriglia contro le truppe del perfido Topolino.
« Paperino si fa le paperine ed è contento, Topolino si fa le topoline ed è contento, Pippo è triste. »
(Mara Carfagna)
« Pippo! Che cazzo fai! »
(Zucchero)
« C'è la maschera di Pippo! »
(Elio e le Storie Tese)
« Cazzo ghedè quel Mona li' che sbatte la porta ed esce urlando che gliè do' un pugno che gliè spacco la testa...CAZZO GHEDE'?? »
(Germano Mosconi)
« Pippo è gay alb alb. »
(Al Pacino)
« Yuk! »
(Pippo)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Pippo

Vita e storia

Le origini sono sconosciute. Per quanto riguarda gli inizi, i ricercatori Oral-B hanno elaborato due teorie:

La prima teoria narra che Pippo era acerrimo nemico di Topolino diventato poi il suo più grande amico per cause sconosciute (forse perché, parlando chiaro, Topolino è sveglio e Pippo è un idiota che al tempo di Sparta sarebbe finito giù da un burrone da piccolo).

La seconda, più verosimile, scolpita inoltre sulla pietra dal grande Andrea Pazienza che ebbe quest'intuizione, sostiene che Pippo e Topolino erano amici fin da piccoli, e insieme iniziarono la carriera, ma verso i vent'anni Pippo si allontanò dal suo amico per viaggiare tra le prime comuni di fricchettoni (siamo negli anni '60). Conobbe un sacco di persone, compreso MacGyver. Non ne volle più sapere del suo ex-amico, oramai uno sbirro a pieno titolo, ma fu sfortunato. Topolino, maligno e insensibile, lo minacciò di arrestare lui e tutti i suoi compagni, se avesse continuato a fuggire dal dovere. Fu così che Pippo dovette abbandonare gli amici e la comune, per tornare a lavorare con Topolino. Ma ancora oggi rimpiange quei tempi e tenta sempre di rievocarli. Ecco perché Pippo sembra un drogato. Pippo sembra un drogato perché è un drogato.

 
L'autobiografia di Pippo,nella quale ammette di fare uso di stupefacenti.

Alcuni sostengono sia uno dei principali esponenti degli Alieni Comunisti. È anche il maggiore esponente della campagna "La legge della L è una falsità", infatti sostiene di essere la prova vivente del fatto che questa legge non è valida. (Se ancora non ci siete arrivati, non vale la pena che ve lo spieghiamo).

Pippo è single, ciò si può benissimo intuire dal nome che ci fa capire bene quale sia il suo passatempo preferito. In molte occasioni vengono presentati continuamente nuovi membri della sua famiglia, come prozii, nonni, nipoti, che sembrano infiniti; da ciò possiamo dedurre quale sia il lavoro prediletto dalle donne di famiglia (tra cui sua madre, non mancano infatti presentazioni di sempre nuovi fratelli che se vi siete chiesti da dove siano potuti spuntare, ora lo sapete).

Per arrotondare lo stipendio si traveste da comico con il nome d'arte di Pippo Franco e conduce un programma tv per ritardati chiamato il bagagnino (o qualcosa del genere io non essendo ritardato me ne sto alla larga).

Nessuno lo sa, ma nel suo solaio, oltre ad una collezione infinita di oggetti di ogni genere, c'è anche una piccola piantagione di eroina.

In qualche occasione, quando lavora la notte come travello in via del pipparolo, si traveste da SuperPippo il cui grande potere è quello di riuscire a farsi dieci pippe (intese come seghe non come specie femminili di pippo) in dieci secondi. Riesce ad acquisire questo potere grazie ad una coltivazione in giardino di foglie di coca che mastica ogni qualvolta gli prende il ruzzo.

Curiosità

  • Pippo è comunista.
  • Pippo è un depravato mentale che si diverte a molestere i nipoti di Paperino.
  • Pippo è un cane e così anche Pluto, ma allora perché uno parla e l'altro abbaia? E perché uno sta su due zampe mentre l'altro su quattro?
  • Pippo Pippa
  • Pippo è malato di eterno singhiozzo per questo fa sempre YUK.

Voci correlate