Pier Ferdinando Casini

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Versione del 26 giu 2007 alle 00:26 di Monsieuranonyme (rosica | curriculum) (Nuova pagina: Celebre latin-lover bolognese, famoso anche per il suo impegno politico nelle fila del club vacanze UDC. Nato si dice poverissimo, deve tutto al suo fascino, anche se la carrie...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Celebre latin-lover bolognese, famoso anche per il suo impegno politico nelle fila del club vacanze UDC. Nato si dice poverissimo, deve tutto al suo fascino, anche se la carriera politica è iniziata perchè, dice lui stesso, "andare a figa non era più soddisfacente come ai vecchi tempi".

Laureato nel 1979 in giurisprudenza, decide un anno dopo di prendere la stessa laurea appena ottenuta, accartocciarla e provare a fare canestro nel cestino all'angolo della sua stanzetta, senza riuscirci. Dalla stanzetta alla Camera dei Deputati: il passo è breve (solo quattro anni) e infatti crea diverse difficoltà al Casini, disperato il primo giorno di lavoro quando si accorse che nella Camera dei Deputati non c'era il letto a castello che gli avevano promesso.

Nel 1993, il primo incontro importante con Silvio Berlusconi, in un night di Osimo (Ancona). La passione per il sesso femminile, porterà Pier Ferdinando al ruolo di Presidente della Camera dei Deputati dal 2001 al 2006. Proprio questa passione porterà Casini ad abbandonare Berlusconi: un due di picche della modella Aida Yespica a Berlusconi, indurrà Casini a provarci con la modella. Il successo amoroso del politico dell'UDC non venne mai perdonato dal Berlusconi, che abbandonò il suo fedele compagno.

Flirts and gossips

I suoi innumerevoli flirts e matrimoni si dice derivino da un vecchio incontro con la regina del cinema Gegia. In seguito a un approccio non ricambiato, il nostro prese la palla al balzo e si ripromise che avrebbe provato a sconfiggere la Gegia quanto a numero di partners ufficiali. Per questo si recò subito a Las Vegas dove immediatamente si sposò (per poi dopo divorziare) con: Alessia Arpa, Angela Colella, Andreina Pezzullo, Cecilia Alianta, Christina Lopes Pinto e - per errore - Biagio Formisano.

L'ultimo dell'elenco di cui sopra ha peraltro provato a ribellarsi, ma il Casini, accecato dalla furia d'amore di quella sera, non ha notato le extensions finte del Formisano e si dice abbia coinvolto quest'ultimo in una focosa performance amorosa.