Petrolio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Versione del 7 mar 2007 alle 18:01 di Injo (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il petrolio è comodamente estraibile dai rubinetti naturali.
« Non credo veramente che questa sostanza possa prendere fuoco... »
(Nerone)
« A me non interessava. »
(George_Bush)
« Ha uno strano odore. E secondo me è totalmente inutile. »
(Sceicco Zaki Yamani)

Petrolio

Il petrolio è una sostanza oleastra scura che permette all'essere umano di inquinare l'aria del proprio pianeta, scatenare guerre e far esplodere i propri veicoli come petardi una volta ribaltati.

Storia

File:Petrolio3.jpg
Qualcuno sostiene che gli uomini primitivi conoscessero il petrolio. Ma il loro presidente smentisce, a lui non interessa.

Il petrolio nasce come dice la parola stessa dall'olio prodotto schiacciando le pietre. Secondo le testimonianze storiche sembra che fosse già noto all'era preistorica ma è in atto un vivace dibattito tra gli storici. Alcuni sostengono che per cuocere le enormi bistecche di Fred Flintstone fosse necessario avere del petrolio come combustibile ma d'altronde, sostengono altri, se lo conoscevano non sarebbero staticosì idioti da utilizzare automobili sospinte dai piedi.

Certo è che noto fu fin dalle civiltà greco-romane. Veniva utilizzato sovente per immergersi in profondi bagni terapeutici o come bevanda digestiva. Ciò spiega il motivo per cui l'età media si aggirava attorno al 35 anni.

Il petrolio torna a far parlare di se durante la guerra fredda. Gli USA ne utilizzarono una grande quantità per tentare di raggiungere la Luna ma il petrolio era un gran simpaticone ed esplodeva puntualmente a mezz'aria mandando in frantumi le navicelle. Così gli USA furono costretti ad inscenare l'arrivo sulla Luna nei cinema di Hollywood. Tutti erano contenti e convinti di aver gabbato il popolo mondiale ma la verità è che a nessuno importava veramente.

Gli USA ne utilizzarono nuovamente in grande quantità per un altro grande scherzo, la bomba atomica. Le prime erano semplici bombe incendiarie tanto per dimostrare la propria forza. Che simpaticoni questi americani!

Ora stanno preparando un nuovo scherzo... quale sarà?

Oggi

File:Petrolio2.jpg
Alcuni bontemponi americani mentre si divertono a giocare a "scova l'arma di distruzione di massa".

Oggi il petrolio è una risorsa ambita in quanto rara e quindi preziosa. Serve a tante cose tra le quali incendiare i campi nomadi. I paesi che ne sono ricchi come quelli arabi si divertono a nascondervi dentro pericolose armi di distruzione di massa mentre le altre nazioni si divertono a cercarle invadendone i territori. Lo scopo del gioco è conquistare tutto il territorio straziandone la popolazione civile dopodichè rimane semplicemente il compito di esportare la democrazia e piazzarla nel paese conquistato. Scatta quindi la ricerca alle armi ma generalmente tutti negano la loro esistenza... non fatevi imbrogliare! Il gioco va sempre più di moda e lo stesso presidente Bush ne è un grande appassionato. I campioni imbattuti restano però i detentori delle armi in quanto nessuno le ha mai trovate.

Economia

L'economia oggi si basa sul petrolio. Tutti ne hanno bisogno ma i grandi consumatori sono:

  • Gli Ultras italiani: senza questo prezioso olio non potrebbero riempire le molotov.
  • Nicola De Martino: dopo 13 anni di separazione, Nicola rivede finalmente il figlio, approda al TG2 10 Minuti e grazie al petrolio cerca di darsi fuoco. Ma è troppo stupido per riuscirci.
  • Pyro: anche gli X-Men hanno bisogno di rifornimento.
  • L'Uomo Torcia: e i fantastici quattro non sono da meno.
  • Il detective gay di Boston: ne usò abbastanza da convincere tutti che ci fu una TEMPESTA DI FUOCOOO.
  • Satana: l'Inferno non è caldo per caso.
  • Silvio Berlusconi: elemento essenziale per il suo segretissimo siero della superintelligienza.
  • Britney Spears: per mantenersi sempre bella e snella.