Pesce pagliaccio

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Versione del 27 mag 2010 alle 03:36 di Sfaso (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Incostruzione|Sfaso}} Con "pesce pagliaccio" thumb| right | 140px | Esemplare di pesce pagliaccio durante una delle sue esibizioni. ci si riferisce a…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Con "pesce pagliaccio"

Esemplare di pesce pagliaccio durante una delle sue esibizioni.

ci si riferisce a un gruppo di pesci noti con il nome scientifico "pescis cretinis". La particolarità di questi pesci è la loro capacità di rendersi ridicoli agli occhi di qualsiasi forma di vita marina ad esclusione delle anemoni, che essendo prive di cervello rappresentano l'unica specie in grado di sopportare le loro stupide esibizioni.


Habitat

L'ambiente naturale di questo particolare pesce sono gli acquari, in cui è necessario che siano tenuti isolati da altre specie acquatiche a causa dell'odio profondo che suscitano in altri pesci costretti a conviverci in spazi ristretti. Non è tuttavia poi così raro trovarne alcuni esemplari negli oceani, grazie all'azione dell'uomo che ogni anno immette migliaia di queste simpatiche creature negli ambienti oceanici, attraverso infrastrutture appositamente congegnate.


Vita sociale di un pesce pagliaccio

Come già accennato in precedenza il pesce pagliaccio non è molto ben visto dagli altri pesci, sin da piccoli questi animali sono emarginati, cacciati, picchiati, e presi di mira dagli sfotto del popolo marino per via dei loro atteggiamenti scherzosi e dei colori vivaci che trasmettono un aria di superiorità a pesci di taglia ben maggiore già di per sé stizziti dalla loro colorazione spesso grigia.