Perdasdefogu

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Radioattivo

Attenzione
L'esercito Italiano disapprova questo articolo.
Abbiamo salvato il culo dell'italia molte volte[citazione necessaria], ed è così che ci ricompensate?
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Perdasdefogu vista dall'alto.
« La nascita di bovini con più zampe ha fatto incrementare i profitti del 150% »
(Pastore di Quirra su sindrome di Quirra.)
« Ho trovato una casa accogliente, gente per bene e un atmosfera da sogno. »
(L'incredibile Hulk su Perdasdefogu)
« Non vedo perché tutte queste leucemie e tumori dovrebbero essere stati causati dalle nostre esercitazioni militari. Guarda in Africa dove fanno guerra tutti i giorni eppure la malattia più diffusa è l'AIDS. »
(L'attuale ministro della guerra smentisce le accuse nei confronti della Base di Perdasdefogu nel provocare gravi patologie.)

Perdasdefogu, (in sardo Foghesu, in latino Foghesum, in arabo ڛڠل ډ ﺶ, in inverso ugofedsadreP, in plutonio ÞëŗŊąşĐēŦôģǘ) è un comune non troppo comune di quasi 2000 mutanti radioattivi abitanti nel centro della Sardegna.

Il poligono di Perdasdefogu

Finalmente è arrivata la vendemmia. I vini di Quirra sono rinomati in tutto il mondo.

Sembra strano che proprio in Sardegna e proprio in Italia ci sia il poligono più grande d'Europa, il vero fiore all'occhiello delle gloriose[citazione necessaria] armate italiane. Tuttavia il suddetto non viene usato solo per i test dell'inutile esercito italiano, ma viene dato in scandaloso sub-affitto (da far arrossire addirittura Moratti) ad una miriade di multinazionali estere, e da numerosi eserciti dell'Onu. Proprio per questo motivo gli abitanti del luogo possono vantare i fuochi d'artificio più belli e sofisticati del mondo. Affittare un poligono costa parecchio, e il Ministero della Difesa non intende giustamente riciclare gli incassi miliardari sul territorio sardo, ma preferisce continuare a finanziare l'Esercito Italiano, il miglior esercito al mondo[citazione necessaria], come ormai risaputo sia dall'opinione pubblica mondiale, che da John Rambo in una recente intervista al giornalino scolastico.

La sindrome di Quirra

Una lavatrice del luogo.

So che non ci crederete ma la Sindrome di Quirra altro non è che una simpaticissima patologia riscontrata nei territori adiacenti al Poligono. Questa sindrome causa piccole mutazioni alla nascita[1]. E poi chi non ha mai desiderato di avere due teste, in modo tale da non essere mai soli? Sono state riscontrate anche lievi patologie come leucemie, tumori e il linfoma di Hodgkin. Quirra è inoltre fornita di elettrificazione autonoma nell'aria. Sono state rilevati dei campi elettromagnetici a frequenze superiori ai 3 Ghz.[2] Un recente esperimento ha mostrato come delle uova di gallina, se portate in prossimità del Poligono, si schiudono, facendone uscire delle Viverne già formate e pronte per essere usate come controfigure dei mostri in CG del nuovo film in uscita di Harry Potter.

I carabinieri della zona sfoggiano tecnologiche tutte antiradiazioni da urlo.

Curiosità

  • Un recente videogames per Play Station 3, Xbox 360 e Pc, Fallout 3, è ambientato proprio nel Poligono di Quirra. Christopher Weaver, fondatore della Bethesda Softworks dice spesso di essere rimasto incantato dall'ambiente post-apocalittico all'interno della Base di Perdasdefogu.
  • Nel comune di Perdasdefogu non si acquistano pile o batterie, tutto è elettricamente autosufficente.
  • Perdasdefogu in italiano si traduce come Pietre di Fuoco. Che gran bella curiosità.

Voci correlate

Note

  1. ^ che permettono di avere tre arti al posto di due non solo permettono più mobilità ma renderebbero possibili tante azioni innovative come ad esempio grattarsi in tre posti contemporaneamente
  2. ^ una tecnologia che supera di gran lunga il Wi-Fi.